Captain Phillips – Attacco in Mare Aperto: Due nuove clip

Cinema Featured

tom_hanks_captain_phillips

Sono disponibili due nuove clip tratte dal film Captain Phillips – Attacco in mare aperto con Tom Hanks nel ruolo del protagonista e la regia di Paul Greengrass. Il film sara` al cinema dal 31 ottobre.

Captain Phillips – Attacco in mare aperto rappresenta la disamina a più livelli, da parte del regista Paul Greengrass, del sequestro nel 2009 della nave porta container U.S.A., Maersk Alabama, da parte di una banda di pirati Somali. Il film—raccontato attraverso l’obiettivo caratteristico di Greengrass—è allo stesso tempo un thriller al cardiopalma ed un ritratto della miriade di effetti collaterali della globalizzazione.

Il film è incentrato sulla relazione tra il Comandante della Alabama, il Capitano Richard Phillips (il due volte premio Oscar® ,Tom Hanks), e la sua controparte Somala, Muse (Barkhad Abdi). Ambientato su una rotta di collisione incontrovertibile, al largo della costa Somala, entrambi si troveranno a pagare il prezzo alle potenze economiche che sfuggono al loro controllo.

La clip, “Ultimo Avvertimento”

 

La clip, “Il Rapimento”

Il film è diretto dal candidato all’ Oscar® Paul Greengrass, da una sceneggiatura non originale di Billy Ray e tratta dal libro, A Captain’s Duty: Somali Pirates, Navy SEALs, and Dangerous Days at Sea, di Richard Phillips e Stephan Talty.  Il film è prodotto da Scott Rudin, Dana Brunetti e Michael De Luca.

 

Simonetta Menossi
Studiosa di cinema

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com