Parrot Flower Power: il vostro assistente personale per la cura delle piante

Featured Tech
Parrot_FlowerPower_Tomatoes
Parrot fa entrare Internet nel vostro giardino con Parrot Flower Power, il primo sensore wireless intelligente dotato di tecnologia Bluetooth Smart, che si collega al vostro Smartphone e vi aiuta a prendervi cura delle vostre piante, grazie ad un’applicazione dedicata sviluppata in collaborazione con esperti a livello internazionale.
Parrot Flower Power monitora e analizza 4 criteri fondamentali per la crescita delle piante – umidità del terreno, fertilizzante, temperatura dell’ambiente e intensità della luce – sia che si tratti di piante in vaso, sia che si tratti di piante in piena terra.
Che siate giardinieri alle prime armi, esperti coltivatori dal pollice verde o involontari serial killer di piante…
Unitevi al movimento eco-geek! 
 
Parrot Flower Power: il sensore intelligente che veglia sulle vostre piante!
Chi non ha mai sognato di poter ricevere suggerimenti e preziosi consigli per far crescere piante di pomodoro o insalata sul balcone, agrumi in salotto, o gerbere in giardino?
Progettato per resistere a condizioni climatiche difficili (pioggia, caldo, gelo…), Parrot Flower Power è un sensore che va “piantato” vicino ad una pianta, all’interno o all’esterno, in vaso o in piena terra.
Parrot Flower Power misura, in tempo reale e con precisione, i parametri fondamentali per la crescita e la buona salute delle piante: umidità del terreno, fertilizzante, temperatura ambientale e intensità della luce.
Potete posizionare tanti Parrot Flower Power quante sono le piante da monitorare.
Potete anche associare varie piante ad un unico sensore. In quel caso, dato che Parrot Flower Power misura i parametri del terreno in un raggio di 5-10 cm intorno a sé, dovrete far sì che l’innaffiamento sia omogeneo e che le condizioni di drenaggio del terriccio, la luce solare e la temperatura siano le stesse per tutte le piante, come avviene in un vaso da davanzale, ad esempio.
 
Preziosi consigli direttamente sul vostro Smartphone 
I dati di ogni pianta vengono memorizzati nella memoria flash di Parrot Flower Power e trasferiti regolarmente via Bluetooth Smart ad uno Smartphone o un tablet dotato dell’app gratuita Flower Power.
Sarete in grado di consultare facilmente i rispettivi dati e analisi su Smartphone e tablet e potrete così avere un prezioso supporto nella cura delle vostre piante, o avvisati in caso ci sia bisogno di intervenire.
Potrete perciò adattare l’innaffiamento o l’aggiunta di fertilizzante, sapere se la posizione o l’esposizione delle vostre piante sono appropriate, e venire informati in caso di temperature estreme o mancanza di luce.
 
Parrot Flower Power App: è facile avere il pollice verde… 
Parrot Flower Power è arricchito da un’applicazione dedicata gratuita, scaricabile dall’AppStore.
Estremamente intuitiva, dà accesso a ricchi contenuti e consigli precisi riguardo alla cura delle piante. 
 
Un’enciclopedia botanica
Seleziona la pianta che desideri monitorare all’interno di una libreria con più di 6000 piante, alberi e verdure (2000 specie), redatta in collaborazione con botanici francesi, olandesi e americani. Poi, entra nella relativa scheda e troverai origine, foto, esigenze e tanti consigli.
Lavanda, basilico, gerani, piante di pomodoro, ficus o ulivi…l’app di Parrot Flower Power sa perfettamente di cosa hanno bisogno le vostre piante!
 
Un giardino 2.0
All’apertura dell’applicazione, lo schermo dello Smartphone/tablet mostra il vostro “Giardino”, ossia la lista di tutti i Parrot Flower Power connessi, oltre alle immagini delle piante associate. Potete visualizzare velocemente tutte le vostre piante e le loro necessità. 
Un’“agenda” elenca tutti i compiti da svolgere quel giorno e le previsioni per i giorni seguenti (innaffiamento, aggiunta di fertilizzante…).
 
Follow-up delle necessità delle vostre piante
Ogni 15 minuti, Parrot Flower Power registra i dati più importanti per la crescita della pianta (umidità del terreno, fertilizzante, intensità della luce e temperatura ambientale) e in seguito li invia allo Smartphone/tablet quando si trova nelle vicinanze (da 5 a 25 metri).
Disponibili in tempo reale attraverso dei grafici, i dati vengono tramessi alla ‘Parrot Cloud’ per un’analisi tramite algoritmi.
Tale analisi permette di conoscere le condizioni della pianta e ricevere indicazioni a breve termine sui necessari interventi.
I dati sono indicati da icone, il cui colore varia in base alla situazione:
  • verde: non c’è bisogno di intervenire; 
  • rosso: intervento immediato o mancato intervento (in questo caso, viene inviato un avviso allo Smartphone/tablet).
 
Collaborazione scientifica con università e specialisti dell’agricoltura di precisione e dell’orticoltura
Parrot collabora con università e laboratori prestigiosi per rendere l’agricoltura di precisione e l’orticoltura accessibili a tutti.
I test su migliaia di piante vengono effettuati, per esempio, presso:
  • i laboratori dell’Università di Wageningen, nei Paesi Bassi;
  • il centro di orticoltura urbana dell’Università di Washington; 
  • le serre dell’Agrocampus Ouest ad Angers, Francia; 
  • l’orto urbano Topager, situato sul tetto della scuola AgroParisTech.
Con Parrot Flower Power, con il passare del tempo e grazie a tutti i consigli, imparerete come curare al meglio e far crescere le vostre piante.
Arbusti, verdure, piante aromatiche, erbacee o ornamentali non avranno più nessun segreto per voi!
  • Disponibilità: Novembre 2013
  • Prezzo consigliato: 49,90 euro
  • Punti vendita: Comet, Mondadori Multicenter, i migliori APR (lista completa su www.parrot.com)
  • Colori disponibili: Verde, Marrone, Blu

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com