Espansione Magic 2014 – Recensione

Videogiochi

magic

Nome: Espansione – Magic 2014 – Duels of the Planeswalkers
Sviluppatore: Stainless Games
Publisher: Wizard of the Coast
Numero giocatori offline: 1-2 Numero giocatori online 1-4 (2vs2)
Piattaforme: PlayStation Network, Xbox Live Arcade, PC, iPad, Android
Localizzazione: Testi: Italiano Audio: Italiano/inglese

Magic 2014 – Duels of the Planeswalkers è come sempre il gioco strategico basato su carte più giocato e famoso tra i videogiocatori.
Come detto nella recensione del gioco base il gioco consiste in strategie composte da carte e mazzi diversi (sempre più ricchi) per battere l’avversario/planeswalkers e regalarci una nuova esperienza nel mondo di Magic.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=QEVZFiuVLio]

Dopo l’acquisto di questa nuova espansione nel menù principale del gioco sarà dunque possibile selezionare e iniziare la nuova campagna donataci da quest’ultima e goderci il filmato iniziale.
magamagicLa narrazzione sempre semplice e concisa ci rivela la storia di una maga alla ricerca di una terra popolata da eroi, che ovviamente non sarà semplice raggiungere; Il nostro viaggio dunque inizia da Alara, nella Sala dei Campioni, con Elspeth, che come ogni nuovo gioco dovremmo battere come tutorial.
Questa espansione sin dal primo “contendente” ci porterà ad usufruire di tutte le nostre abilità per riuscire a proseguire da Alara a Ravnica ed infine a Kamigawa. Anche se decisemente pochi e più forti del previsto (6 in tutto), la nostra passione per le strategie ci darà sicuramente la spinta per batterli senza troppi intoppi.
duelmagic

Le novità sono poche, ma a modo loro soddisfacenti, a parte la campagna e le nuove sfide che ci permetteranno di approfondire le nostre abilità, sarà possibile sbloccare ben 280 carte ed elementi avatar vari (sinceramente non giochiamo per gli elementi avatar ma pazienza!).

I Nuovi Mazzi con cui divertirci e sfogiare in multiplayer sono : Schiva e Brucia, Signori dell’Oscurità, Sala dei Campioni, Potenza e Silvestre e Spada del Samurai.
samuraimagic

In Conclusione considerando il prezzo e i contenuti consiglio l’acquisto dell’espansione solo a chi desidera avere una sfida in più rispetto al gioco base, ma come detto in precedenza, oltre a mazzi e obbiettivi, la campagna si rivela abbastanza corta e senza migliorie su comparti grafici e sonori.

Solare e Appassionata di Videogame!

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com