Alba Rohrwacher, Madrina del Think Forward Film Festival

Cinema Featured

alba_rohrwacher

È Alba Rohrwacher la giurata d’eccezione e madrina della terza edizione del Think Forward Film Festival che si svolgerà a Venezia il 6 e 7 dicembre.

La Rohrwacher ha dichiarato: “Sono estremamente onorata di partecipare alla giuria del Think Forward Film Festival e di confrontarmi con il lavoro di cineasti che lavorano su un tema importante come quello dei cambiamenti climatici, dell’inquinamento e delle energie alternative. Sono convinta, che il rapporto fra etica e scienza, e scienza e cinema, siano cruciali nel momento storico che stiamo vivendo”.

Gli altri membri della giuria chiamati a giudicare cortometraggi italiani ed internazionali sul tema dei cambiamenti climatici saranno comunicati a breve.

Il Think Forward Film Festival nasce con l’obiettivo di approfondire, discutere e divulgare, attraverso cortometraggi e lungometraggi, il tema dei cambiamenti climatici e le questioni legate all’uso dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili.

Think Forward Film Festival è stato lanciato nell’ottobre 2011 con una serie di proiezioni destinate ad un ampio pubblico. L’immediatezza del video consente di divulgare tematiche importanti e complesse quali i cambiamenti climatici e le energie rinnovabili, incoraggiandone così la discussione.

L’International Center for Climate Governance è un’iniziativa congiunta della Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) e della Fondazione Giorgio Cini. ICCG è oggi un centro di ricerca di fama internazionale sui cambiamenti climatici e sulle tematiche legate alla governance del clima.

L’evento è realizzato con il sostegno di Eni e il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici. L’evento è patrocinato dal Comune di Venezia, Legambiente, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione del Veneto.

Simonetta Menossi
Studiosa di cinema

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com