La Leggenda di Kaspar Hauser: Un successo in Polonia

Cinema Featured

la-leggenda-di-kaspar-hauser-01

Il film di Davide Manuli, La leggenda di Kaspar Hauser, con Vincent Gallo protagonista, sta riscuotendo in questi giorni un grande successo di pubblico in Polonia dove è uscito di recente in sala distribuito dalla Spectator. Alla seconda settimana di programmazione il film ha raddoppiato le sale arrivando a 30 copie.

La leggenda di Kaspar Hauser che in Italia è distribuito da Mediaplex, ha partecipato a oltre 50 festival internazionali vincendo numerosi premi. Ad oggi è stato distribuito in Russia, Inghilterra, Germania, Francia e Polonia. Nel cast, oltre a Vincent Gallo, Silvia Calderoni Fabrizio Gifuni Claudia Gerini e Elisa Sednaoui.

Il film è girato interamente in Sardegna nella splendida penisola del Sinis in provincia di Oristano. E’ stato prodotto da Bruno Tribbioli e Alessandro Bonifazi per Blue Film e Davide Manuli per Shooting Hope Productions ed è stato realizzato con il contributo del MiBAC, Regione autonoma della Sardegna e Regione Lazio.

Simonetta Menossi
Studiosa di cinema

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up