Recensione: Star Wars: Gli Eroi della Repubblica – Wii Edition

Recensioni Utenti

Star Wars: Gli Eroi della Repubblica è un titolo uscito su Xbox 360, Ps3 e Wii il 6 Ottobre 2009 e segue le vicende narrate in Star Wars The Clone Wars e si va a collocare tra Star Wars l’attacco dei Cloni e Star Wars la vendetta dei  Sith.

I protagonisti del gioco saranno Anakin e il comandante Rex, sebbene il giocatore potrà utilizzare molti altri personaggi tra cui Obi Wan Kenobi, che devono respingere i Sith la cui minaccia è in continua crescita. La storia si dimostra subito priva di originalità con il solo compito di distruggere orde e orde di  nemici, ciò va a penalizzare pesantemente anche il gameplay. Infatti ci troveremo a svolgere le stesse azioni per tutta la durata del gioco che si attesta sulle 5-6 ore. Quindi il titolo diventerà ripetitivo dopo solo un’ora e questa ripetitività si trasformerà in frustrazione che potrebbe portare la maggior parte dei giocatori a non portare a termine il titolo. Frustrazione che aumenta perchè i controlli Wii sono pessimi nelle fasi in cui si utilizzano i cloni e perchè i jedi potranno usare soltanto la spada laser e la spinta della forza, saranno quindi del tutto assenti tutti gli altri poteri jedi. Inoltre a peggiorare il gameplay  contribuisce una intelligenza  artificiale amica pessima, infatti il giocatore sarà sempre accompagnato da un altro personaggio, utilizzato dal computer o da un secondo giocatore, che in single player non farà niente seguendo solamente il giocatore.

Il gioco risulta uno dei più semplici mai visti grazie ad una intelligenza artificiale nemica imbarazzante, infatti i nemici saranno semplicissimi da sconfiggere e non faranno niente per metterci in difficoltà, contribuisce a ciò la presenza di vite infinite, che rendono il livello di sfida pari a zero.

Si salva solo il sonoro che a delle musiche mediocri e ripetitive si unisce il buon doppiaggio già visto nella serie animata.

Pessimo anche il comparto tecnico con texture da Ps2 e con scenari spogli e con modelli poligonali davvero privi di dettagli.

In definitiva il titolo rappresenta uno dei peggiori di questa generazione ed è sconsigliato a qualsiasi giocatore, anche a chi è fan della serie.

PRO:

  • stesso doppiaggio della serie

CONTRO:

  • ripetitivo fino alla noia
  • intelligenza artificiale amica e nemica imbarazzante
  • graficamente impressionante , in senso negativo
  • trama inesistente

Gameplay: 4

Sonoro: 6

Grafica: 4

Longevità: 4 ,5

Totale: 3,8

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: antonio.vitale.95@gmail.com

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up