Fifa 12, titolo  sviluppato da EA sports e rilasciato il 27 Settembre in America e il 29 Settembre in Europa è un videogioco di calcio.

Appena si avvia il gioco si può notare il numero enorme di modalità, non solo la classica modalità carriera e le classiche amichevoli offline e online ma anche modalità davvero divertentissime come la modalità testa a testa, una sorta di modalità carriera ma totalmente online.

Grazie al numero enorme di modalità il gioco può offrire centinaia di ore di gameplay sia in singolo sia in multiplayer; ma, come tutti i titoli sportivi, il gioco da il meglio di se in compagnia di qualche amico o sfidando giocatori di tutto il mondo online.

Il comparto tecnico di Fifa risulta finalmente solido con modelli poligonali e volti dei giocatori davvero realistici e con una cura per i numerosissimi stadi presenti nel gioco davvero ottimo.

Il gioco risulta realistico anche nel gameplay grazie ad una fisica del pallone davvero riuscita e grazie ad un ottimo motore fisico degli impatti, che però mostra diversi difetti che dovranno essere risolti con il prossimo Fifa; tutto ciò rende il titolo davvero spettacolare e molto vario. Il sonoro rappresenta, come da tradizione per la serie, l’elemento peggiore del titolo con una pessima telecronaca in Italiano realizzata con frasi riciclate e molte volte inappropriate. Impressionante come sempre il numero di squadre e competizioni presenti nel gioco, nonostante nel gioco non sono presenti le licenze delle coppe europee.

In definitiva Fifa 12 rappresenta un must have per tutti gli amanti del calcio grazie ad un numero impressionante di contenuti e rappresenta il miglior gioco di calcio dai tempi di Pes 4.

PRO:

  • ottima grafica
  • ottimo motore fisico e ottima fisica del pallone
  • enorme numero di modalità
  • numero di licenze impressionante

CONTRO:

  • telecronaca pessima
  • motore fisico a volte impreciso
  • mancano le licenze per le coppe europee

Grafica: 9

Gameplay: 9,6

Longevità: 9,6

Sonoro: 8

Totale: 9,2

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: antonio.vitale.95@gmail.com

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up