Memoria: Disponibile l’ultimo point & click adventure game di Daedalic

Memoria1

Memoria, l’ultimo point & click adventure game di Daedalic è finalmente disponibile: oggi, Daedalic Entertainment e Deep Silver rilasciano il fantasy adventure che si svolge nell’universo RPG di The Dark Eye.

Memoria introduce due diversi personaggi giocabili oltre a due differenti storie ambientate a 500 anni di distanza l’una dall’altra. Una delle due trame costituisce la continuazione degli eventi di Satinav’s Chains, il point & click adventure game di Daedalic Entertainment.

Il gioco è stato accolto calorosamente dalla stampa games internazionale: “Gamona” ha definito Memorial’ultimo capolavoro di Daedalic” dandogli 90% che lo qualifica per il loro Gold Award.

Un altro Gold Award è stato garantito dalla rivista “GameStar”, dove Memoria ha ricevuto il voto di 85. Infine il gioco ha ricevuto 9/10 da “GameReactor.de“, che lo ha descritto come “un vero capolavoro”.

Sono passati ben 500 anni da quando Sadja, principessa del lontano regno di Fasar, ha combattuto nella grande battaglia del deserto di Gorian. La vittoria, in questa battaglia contro possenti demoni, l’avrebbe consacrata come la più grande eroina di tutti i tempi: ma purtroppo fallì.

La sua storia è stata perduta tra le sabbie del tempo, e ora un giovane cacciatore di nome Geron deve svelare la sua misteriosa sorte. Questa ricerca, però, innesca una serie di eventi che gettano un’oscura ombra sulla sua patria e trasformano il tempo in un’immagine contorta in cui un lontano passato ed il presente si confondono.

L’ambientazione di Memoria si svolge nell’universo di The Dark Eye, probabilmente il sistema pen & paper per RPG più conosciuto in Europa. Memoria arricchisce il tradizionale gameplay point & click adventure con un sistema di magia che gli deriva da questo RPG.

I giocatori hanno la possibilità di gettare incantesimi che bandiscono l’oscurità o che gli permettono di prendere un controllo diretto su alcune misteriose creature che potrebbero risultare molto utili nella quest.

Memoria arricchisce il classico gameplay adventure point & click offrendo nella quest rompicapo accattivanti ed una storia epica ricca di antica magia in cui Geron apprende, in un presente che si mescola con il passato,  come eventi distanti e lontani possano ancora influire sulle vite odierne.

Memoria è ora disponibile online sulle piattaforme Steam e Mac App store.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.