Recensione: Halo 3 – finish the fight!

Recensioni Utenti

Sviluppato da Bungie e rilasciato in esclusiva per Xbox 360 il 26 Settembre 2007 , il titolo è un fps che conclude la prima trilogia di Master chief, infatti a fine 2012 uscirà il primo capitolo della nuova trilogia sviluppata questa volta da 343 Industries.

Il gioco narra le vicende immediatamente  successive a quelle del secondo capitolo con Master Chief  che è tornato sulla Terra dove è nata un’alleanza per fermare definitivamente i Covenant , che stanno attaccando il pianeta per trovare un antico manufatto dei precursori ; il gioco offre una longevità nella media per gli fps , resa praticamente infinita grazie al multiplayer caratterizzato da un numero enorme di modalità e grazie all’ottima rigiocabilità della campagna in single player che supporta la modalità co-op fino a quattro giocatori sia online sia offline a schermo condiviso.

La trama del gioco risulta degna dei predecessori e chiude al meglio la trilogia di Halo grazie ad una epicità elevatissima e grazie alla presenza di Master Chief , uno dei personaggi più carismatici della storia dei videogiochi.

Graficamente il gioco non risulta impressionante come il secondo capitolo , ma risulta davvero ben fatto e solo leggermente inferiore ai titoli più importanti usciti nello stesso periodo di Halo 3 , grazie ad un ottimo dettaglio texture , ottimi effetti particellari e spettacolari effetti di luce davvero realistici.

Il gameplay risulta uno degli elementi più importanti grazie ad un maggior bilanciamento delle armi , infatti non sarà più possibile portare due pistole ad aghi contemporaneamente , combinazione devastante nel secondo capitolo. La difficoltà generale risulta leggermente maggiore rispetto al secondo capitolo sopratutto a difficoltà leggendario e eroico e grazie ad una delle migliori intelligenze artificiali mai viste in un fps.

Il sonoro risulta come sempre impressionante con una colonna sonora che rende il titolo ancora più epico grazie alla presenza di Martin O’ Donnell , il miglior compositore di musiche di videogiochi della storia ; ottimo anche la campionatura delle armi.

In definitiva il gioco risulta un vero e proprio capolavoro grazie all’online che garantisce una longevità infinità e grazie ad una trama davvero epica.

” La trilogia di Master Chief chiude col botto ”

PRO:

  • sonoro impressionante
  • longevità infinita
  • trama epica

CONTRO:

  • graficamente leggermente inferiore rispetto alla concorrenza

Grafica: 9

Trama: 9,7

Sonoro: 10

Longevità: 10

Gameplay : 9,5

Totale: 9,8

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up