Gamescom 2013: Sony conference

yfu

L’ora e mezza dello show Sony è risultato essere quello che tutti si aspettavano, ovvero una grande orgia di titoli e informazioni per PS3, PsVita e PS4… anche se forse non come ci si poteva aspettare, è stato infatti ribadito, incentivato, stra ripetuto l’enorme appoggio di Sony a Indie e team di sviluppo minori.

Ma andiamo con ordine e analizziamo i contenuti annunciati:

Dopo la rivelazione della schermata operativa di PS4, mostrandone funzionalità, connettivita, social e altre possibilità si…

Si è partiti parlando di PS3, spiegando come ancora la console sia viva e abbia titoli in arrivo:

GT6 è stato riproposto con un nuovo video che mostra il lavoro svolto insieme a Poliphony Digital. Il gioco uscirà il 6 dicembre 2013. Inoltre sony ha annunciato di essere al lavoro su un film del franchise di GT.

Altro gioco annunciato e assolutamente inatteso è il F2P Little Big Planet Hub

Infine si è riproposta la presenza di un futuro bundle di PS3 con GTAV e dell’headset; inoltre se il gioco verrà preordinato sul PS Network si avrà uno sconto del 17 % sui futuri DLC.

Si passa poi alla  PSVita.

Si è iniziato parlando di nuovi Megapack in uscita per PSVita, ovvero bundle con un variare di 6 o 10 giochi. Ne usciranno 3 diversi. Inoltre la console subirà un price drop a 199 euro e 199 dollari; previsti futuri sconti anche per le memory.

Cosi dopo l’annuncio di titoli AAA gia noti e no, come Batman, Football Manager Classic 2014, Lego Marvel e Borderlands 2, si è tornati a ribadire l’importanza degli indie e di come Vita sia fortemente legata a tali giochi. Viene cosi mostrato un gioco sviluppato da 2 producer italiani: Murasaki Baby, splendito platform bidimensionale con colori ad acquarello, in cui dovremo condurre una bimba lungo un percorso ed interagire grazie al touch come mostrato in questo trailer

Viene poi mostrato un trailer di Big Fest, interessante F2P in cui cooperando o competendo, dovremo creare il nostro perfetto festival musicale.

Si arriva cosi a parlare di Ps4 continuando la scia degli indie e mostrando una grande sfilza di giochi esclusivi per PS4 e PsVita:

  • Rouge Legacy per PsVita e PS4
  • Plus-Plus per PS4
  • Westland King per PsVita e PS4
  • Dennation Games per PsVita e PS4

Tutti disponibili a partire dal prossimo anno

Sony ha dichiarato che il suo grande nucleo di team interni si sta espandendo di tanti team minori, tutti al lavoro su titoli (minori) per PS4, tra i quali sono stati mostrati vari trailer:

  • Everybody Gone To Rapture
  • Rime, Platform adventure ambientato in un mondo fantastico
  • Hell Divers, Shooter in terza persona con visuale isometrica e cross platform per PS3, PS4 e PsVita
  • Rasergun, shooter orizzontale in vecchio stile
  • Shadows of the Beast, remake di un gioco per Amiga

Finita la grande parentesi Indie si è passati a mostrare il primo, e per il momento unico gioco per PS Camera, che sarà disponibile al lancio di PS4 e che si chiamerà proprio Play Station Camera. Il titolo si compone di vari minigames basati sul riconoscimento della stanza da parte della camera.

Si chiude il discorso dei prodotti interni della Sony proponendo un nuovo Trailer per Infamous Second Son e un trailer del multiplayer di Killzone Shadow Fall.

Segue una brevissima parentesi sulle funzionalità di PS4:

  • Sony Music Unlimited, diversamente a quanto annunciato all’E3, sarà disponibile al lancio e permetterà l’ascolto di musica anche durante le sessioni di gioco
  • Twitch
  • Annuncio di partnership con le principali compagnie telefoniche per garantire  connessioni migliori (non si è però parlato di compagnie italiane)

Sony parla anche del Plus e della presenza al lancio di Drive Club e Rasegun e da domani sarà possibile scaricare gratis, per gli iscritti Plus, Assassin’s Creed 3.

Parlando di Assassini, spunta Assassin’s Creed 4: Black Flag, del quale  è stata mostrata in game la splendida funzionalità del Remote Play su PsVita. Dopo il trailer del contenuto aggiuntivo per le console Sony, si arriva a Wachdogs del quale, a seguito di un nuovo trailer, viene annunciata la lavorazione di un film basato sul titolo.

Annunciati anche i F2P War Thunder e Minecraft.

Chiude la conferenza il CEO Andrew House che annuncia il price drop della PS3 da 200 Gb a 199 euro e 199 dollari. Informa inoltre che per un periodo limitato i giochi PS4 avranno un prezzo scontato.

La data di uscita della Play Station 4 sarà il 15 novembre in Nord America e il 29 novembre in Europa.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com