Notizie

Svelate le opzioni di accessibilità di PlayStation 5

Attraverso le pagine del blog ufficiale PlayStation, Sony Interactive Entertainment ha mostrato tutte le opzioni di accessibilità di cui dispone PlayStation 5. La console proporrà alcune novità, grazie anche alle specifiche del DualSense: su PlayStation 5 è infatti possibile usufruire della funzione di dettatura vocale grazie alla quale sarà possibile inserire testo oppure eseguire delle ricerche. Nel sistema operativo sarà inoltre disponibile un lettore dello schermo che legge i testi presenti nella schermata a chi ha difficoltà di diverso tipo con la vista.

I sottotitoli inoltre saranno adattabili e sarà possibile rimappare i controlli per una migliore gestione dei comandi; è stata inoltre aggiunta la possibilità di usufruire della correzione dei colori per coloro che hanno difficoltà visive. Anche il DualSense presenterà opzioni di accessibilità che daranno la possibilità di “ammorbidire” i grilletti e fornire dei feedback aptici ai giocatori.

Mostra tutto

Mr. Pink

Una carriera da gamer iniziata con Turrican su Commodore 64 e proseguita poi direttamente su Super Mario 64. Credo in un mondo privo di lootbox e di titoli Pay To Win, anche se forse questo resterà solo un sogno...
Back to top button