Xbox Series S: le possibili caratteristiche della sorella minore di Series X

Series S potrebbe avere lo stesso Clock di Series X, ma punta ai 1080p 60fps o 1440p 30fps.

Continuano a susseguirsi in rete le voci relative alla sorella minore della prossima console di casa Microsoft Xbox Series X, che dovrebbe prendere il nome di Xbox Series S. Un modello questo, ovviamente meno performante rispetto alla controparte, che però potrebbe vedere (secondo alcuni rumors) il suo prezzo dimezzato rispetto a Series X.

In ogni caso, a fare chiarezza ci ha provato Tom Warren, noto giornalista di The Verge, che ha svelato alcune caratteristiche della nuova piccola console Microsoft:

  • 7,5GB di RAM utilizzabile
  • GPU da 4 TFLOPS
  • Il clock della CPU sarà lo stesso di Series X

Quindi, tirando le somme, Series S (o Lockhart se preferite) mirerà ad un audience che si accontenta di giocare a 1080p – 60fps o addirittura a 1440p – 30fps. Series X, invece, punterà spedita al 4k con uno sguardo anche all’8K. Una differenza importante, senza dubbio, ma che potrebbe essere giustificata dal prezzo per una competitività maggiore sul mercato.

In ogni caso non ci resta che attendere un comunicato ufficiale da parte di Microsoft in merito al suo nuovo progetto e scoprire definitivamente i progetti dell’azienda statunitense.