Jump King disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch

UKIYO Publishing e lo sviluppatore videoludico indipendente Nexile annunciano il lancio del loro acclamato ma punitivo platform Jump King per PlayStation®4, Xbox One e Nintendo Switch™.

Jump King è “un’avventura tattica di salti” che sfiderà i giocatori a scalare una torre colossale per salvare una donzella rinchiusa nella sua cima, sfruttando solo le loro abilità nel salto. I giocatori potranno posizionarsi nel punto che desiderano, caricare il proprio salto, prendere la mira e affidarsi alla gravità, mentre affronteranno ogni salto sempre più snervante. In fondo, chi non risica non rosica.

Ogni singolo progresso lungo il tragitto viene salvato… ma lo stesso vale per ogni imprevisto. Così, un salto andato male, potrebbe diventare improvvisamente la propria rovina, in caso di un altro errore. Per questo è importante sperimentare nuovi percorsi e tattiche, poiché Jump King include più percorsi verso il successo. Il tutto è racchiuso in una nostalgica grafica in pixel art, piena di vivaci personaggi e luoghi evocativi.

Non bisogna fare errori, Jump King è un gioco incredibilmente difficile, ma può essere apprezzato da chiunque cerchi una sfida impegnativa, ma corretta. È abbastanza sadico da far piangere anche un giocatore esperto, ma comunque accessibile, grazie a una meccanica di gioco immediata e comandi intuitivi, tanto che chiunque può superare le sue sfide: la chiave è la perseveranza! Hai quello che serve per diventare l’unico vero Jump King?

“Cari utenti console, non siete preparati per questo “salto” emotivo! Il vostro spirito sarà messo duramente alla prova nel nostro particolare gioco di piattaforme in cui tutto ciò che dovrete fare in effetti è solo saltare… sembra piuttosto semplice, no?”, ha dichiarato Erik Säll di Nexile. “Diciamo che non sarà così facile come potreste pensare. Molto è dovuto al fatto che si tratta di una sfida davvero personale, poiché non c’è quasi alcun elemento casuale nel gioco, quindi tutto dipende solo dalle vostre abilità! Ogni errore e successo sarà solo vostro. Ma comunque, con un po’ di perseveranza e un pizzico di fortuna, siamo certi che chiunque potrà completare Jump King! Consigliamo a tutti gli utenti console di affrontare questa incredibile sfida, anche perché ora sarà possibile farlo seduti comodamente sul proprio divano!”

Jump King offre una delle più impegnative ma gratificanti esperienze di gioco adatta però a utenti di ogni livello di abilità. Con le cadute così frustranti, quando si completa un salto con successo è davvero soddisfacente. È un gioco avvincente e che crea dipendenza”, ha dichiarato Paul Hann di UKIYO Publishing. “Alla fine siamo riusciti a raggiungere la fine, ma abbiamo ancora 2 modalità da padroneggiare.”