Notizie

Nintendo Switch: vendite impressionanti a Marzo

Numeri impressionanti per una quarantena targata letteralmente Nintendo. Ben 20% di vendite annuali in un solo mese.

Nintendo Switch non ferma la sua corsa e, anzi, avanza in maniera impressionante durante il periodo di quarantena. Nell’ultimo anno fiscale (Aprile 2019 – Marzo 2020) la console nipponica ha avuto uno slancio impressionante piazzando ben 21 milioni di unità a fronte di 55 milioni totali dal suo lancio avvenuto nel Marzo 2017.

A conferma di ciò, nei mesi di Aprile e di Maggio 2020 avevamo avuto un forte segnale di incremento vendite, dato dal fatto che su molti mercati la console risultava indisponibile per esaurimento scorte. I dati ora ci spiegano il perché: nel solo mese di Marzo 2020 Nintendo Switch ha piazzato ben 4,5 milioni di unità, come risultato da uno studio di mercato condotto da GoldenCasinoNews. 

Un risultato impressionante, che con ogni probabilità è riconducibile ad Animal Crossing: New Orizons. Gioco, questo, estremamente apprezzato dagli utenti in periodo di quarantena e che ha trainato letteralmente le vendite della console. Ora restiamo in attesa della prossima mossa di Nintendo, che per ora non ha ancora annunciato nuovi Direct.

Mostra tutto

Andrea Megazzini

Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il fato mi concesse di appassionarmi al calcio, e quindi al Genoa. Il mio rapporto con i videogiochi partì proprio da FIFA 99, ma è proseguito in strade molto diverse con tanti GDR e qualche FPS. 3 giochi preferiti? Red Dead Redemption, The Witcher 3 e Skyrim.
Back to top button