PS5 potrebbe essere grande il doppio di PS4

Un leak svela che la nuova console di casa Sony potrebbe avere uno spessore raddoppiato rispetto a quello di una PS4 Pro.

Tutti sulle spine per la grande rivelazione dell’anno videoludico, ovvero per l’attesissima PS5 che Sony ha scelto di tenere celata ancora per qualche tempo rispetto alla rivale Xbox Series X che è già stata mostrata agli occhi degli appassionati. Tuttavia, nella giornata di oggi, sono apparse alcune informazioni sull’estetica della console nipponica attraverso Gamemag, noto sito russo di riferimento per il mondo dei videogiochi.

Attraverso le informazioni fornite da uno sviluppatore anonimo, che però starebbe lavorando allo sviluppo di un gioco PS5, il design della macchina sarà molto tradizionale, ma il suo spessore dovrebbe essere raddoppiato rispetto a quello di una PS4 Pro. Inoltre, l’anonimo sviluppatore, spiega anche il motivo per il quale nessun leaker abbia mostrato la console. Il motivo sarebbe da ricondurre al fatto che per Sony sarebbe molto facile risalire al responsabile, proprio per lo stretto numero di persone che per ora sono a conoscenza del risultato finale.

Insomma, non ci resta che attendere ancora qualche tempo prima di scoprire il definitivo aspetto della prossima generazione Playstation. Attenzione però all’evento del 4 Giugno dove, alle 22:00 (ora italiana), Sony presenterà alcuni giochi PS5 in un evento in stile E3. Chissà che non possa essere il momento buono per una rivelazione in grande stile.