PS5: un negozio turco annuncia la retrocompatibilità con PS2, PS3 e PS4

Secondo Hepsiburada, tutti i giochi di PS2, PS3 e PS4 saranno giocabili su PS5.

Nell’attesa della rivelazione ufficiale della nuova console di casa Sony, il mondo videoludico strizza gli occhi di fronte alle dichiarazioni rese da un noto rivenditore turco, hepsiburada, che nella pagina relativa al prodotto PS5 avrebbe inserito la descrizione che segue:

Siccome tutti i giochi delle piattaforme precedenti a PS5 sono supportati, si potranno continuare a giocare. In altre parole, tutti i giochi di PS2, PS3 e PS4 sono giocabili su PS5. Con questa caratteristica il brand di Sony, che ha rubato il cuore dei videogiocatori, permetterà loro di continuare a usare i loro gioco senza doverli abbandonare”. 

Dichiarazioni di retrocompatibilità totale che però si scontrano con le basi lanciate da Sony stessa, avendo dichiarato in sede di presentazione preliminare di aver lavorato per una retrocompatibilità parziale, relativa ad un discreto numero di giochi PS4. Un possibile errore di interpretazione dunque, ma anche una possibilità, se pur minima, di ricevere una grande sorpresa nella prossima generazione.