Steam Cloud Play: ecco il nuovo servizio streaming di Valve!

Anche Valve abbraccia il cloud gaming con la sua nuova realtà che si propone ai tanti clienti di Steam.

Steam Cloud Play è, da oggi, una realtà vera e propria. Dopo le tante voci che si sono susseguite nei mesi passati, la piattaforma Valve offrirà la possibilità ai tantissimi giocatori di riprodurre i propri articoli anche in modalità streaming. Il servizio, per ora in fase beta, si appoggerà sui server già operativi di Nvidia Ge Force Now (altro servizio streaming che ha già conquistato molti consensi) e darà la possibilità di riprodurre i giochi già acquistati anche da remoto.

Ancora dubbi, però, sui giochi che saranno disponibili per il servizio streaming, visto che saranno gli sviluppatori i principali artefici di questa tecnologia, permettendo al proprio gioco di ritagliarsi uno spazio sul cloud. Steam ha comunque rassicurato gli appassionati, indicando sempre più giochi come appetibili per questo nuovo servizio.

Resta quindi da capire, e da verificare con il tempo, l’apprezzamento dei giocatori in un mercato che va via via saturandosi di offerta, essendo già disponibili servizi come Nvidia Ge force Now, Playstation Now, Project xCloud e Google Stadia.