Mafia 3: Definitive Edition nasconde una mappa segreta

Un fan della saga di Mafia nel recente capitolo Mafia III: Definitive Edition ha fatto una piccola scoperta, pur non avendo aggiunto molte funzionalità questa versione di gioco nuova della 2K e per l’appunto di Hangar 13.

Nonostante non abbia avuto un grosso clamore il terzo capitolo della serie Mafia; è stato scoperto un easter egg nei file del gioco. Lo youtuber Sliderv2 ha scoperto una serie di asset inutilizzati sia di Mafia 2 che 3. La scoperta più interessante è la mappa di Berlino in Mafia 3.

La storia vera del gioco non si è mai svolta nella città di Berlino quindi possiamo supporre che questa mappa è un progetto di Hangar 13 che successivamente è stato cancellato il quale era in sviluppo dopo Mafia 3. Il progetto cancellato in questione si chiamava Rhapsody.

Ambientato a Berlino negli anni ’80, Rhapsody è stato presentato come un thriller con protagonista un ebreo russo che viene reclutato da un’organizzazione di spionaggio. Sembrava una versione più vivace di Hitman, con un sacco di gameplay stealth.

Qui sotto si può vedere il video del easter egg scoperto in Mafia 3 e dal video possiamo dire che sembra proprio il gioco in questione citato.