Notizie

DOOM Eternal rimuoverà il sistema anti cheat Denuvo con un nuovo aggiornamento

DOOM Eternal in questo periodo sta avendo un enorme successo, ma con il nuovo aggiornamento arrivato su PC è stato inserito il sistema anti-cheat Denuvo cosa che a molti giocatori non è andata proprio a genio. Sebbene è stato dichiarato come un sistema non invasivo, purtroppo è stato riscontrato che il sistema si attiva durante la modailità offline.

Fortunatamente le reazioni negative da parte dei giocatori non sono passate in sordina; infatti il produttore esecutivo Marty Stratton ha dichiarato che col prossimo aggiornamento il sistema sarà rimosso. “Nonostante le nostre migliori intenzioni, il feedback dei giocatori ha chiarito che dovevamo rivalutare il nostro approccio all’integrazione anti-cheat. Con questo, rimuoveremo la tecnologia anti-cheat dal gioco nel nostro prossimo aggiornamento su PC” ha dichiarato Marty.

Mentre esaminiamo altri metodi anti-cheat per DOOM Eternal, come minimo dobbiamo garantire ai giocatori interessati solo alla campagna la possibilità di giocare senza software anti-cheat installato

Stratton inoltre ha dichiarato che i problemi legati al rallentamento del gioco non sono legati a Denuvo ma ad altri problemi “Abbiamo scoperto e risolto diversi arresti anomali nel nostro codice relativi alle skin personalizzabili. Siamo stati anche in grado di identificare e correggere una serie di altri crash relativi alla memoria che dovrebbero migliorare la stabilità generale.” Per concludere Stratton ha dichiarato che la scelta su Denuvo non è stata fatta da Bethesda ma da ID Software.

Mostra tutto

Nicolò Crisafulli

Nato nel 1994 sono cresciuto giocando a Monkey Island, Gran Prix 2 e Fifa 97 su PC. Da qui una carrellata di giochi su console e PC fino ai miei preferiti: Uncharted, Crash Bandicoot, Halo, Rachet e Clanck, The Elder Scrolls, Pokemon e The Legend Of Zelda
Back to top button