ll nuovo Silent Hill potrebbe essere annunciato a breve

Secondo l’insider Dusk Golem, l’esclusiva PS5, potrebbe essere annunciata il prossimo mese.

Tornano alla ribalta i rumors sul prossimo capitolo di Silent Hill, nota saga horror che aveva illuso tutti con la demo giocabile di P.T. (gioco poi mai sviluppato) che tra gli altri annoverava la partecipazione di Hideo Kojima, Norman Reedus e del regista Guillermo del Toro.

Già qualche mese fa l’insider Dusk Golem aveva esternato la sua scoperta riguardante la lavorazione del nuovo capitolo presso la software house Japan Studio, team first-party di Sony, che però stava lavorando al titolo già da più di un anno. Nella giornata odierna è tornato sull’argomento, attraverso due post su Twitter che recitano:

Sto iniziando a sentire l’hype per l’annuncio di un nuovo gioco di Silent Hill il prossimo mese, se tutto è vero. Credo di sì, le prove che mi sono state mostrate sono molto solide, ma c’è quella paura di essere poi delusi. So anche qualcosa che la maggior parte non sà che renderà l’annuncio più eccitante, se si rivelerà tutto vero. Eppure non so nulla letteralmente sul gioco, quindi mi trovo anche curioso di sapere quale stile e ambito stiano cercando. Ma suppongo che prima che poi lo scopriremo“.

Informazioni, queste, da prendere certamente con le pinze, come dice lo stesso Golem, per non rischiare di rimanere scottati, ma che tuttavia accendono una nuova speranza negli appassionati della serie. Non ci resta che attendere.