RDR 2 sfonda quota 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo

Sono 31 milioni le copie di Red Dead Redemption 2 vendute in tutto il mondo. Un risultato eccezionale nel decimo anniversario dalla nascita della serie.

Nell’anniversario dei dieci anni dall’uscita del primo capitolo di Red Dead Redemption, che portò il caos nel far west, Red Dead Redemption 2 celebra altresì un numero di copie vendute davvero impressionante. 31 milioni è infatti la cifra complessiva di unità piazzate dal lancio, avvenuto nell’Ottobre 2018.

Questo risultato, pubblicato da Take Two Interactive,  si pone certamente come storico, portando il titolo al primato assoluto sul suo predecessore e rimrcandoa come questo sia uno degli open world più apprezzati di sempre dai giocatori.

Risultato che potrebbe anche mettere in forte dubbio la scelta di Rockstar di non proseguire la storia basata sulla serie, dato che per ora non è in programma un nuovo titolo. Cosa che per altro ha scontentato i fans che si aspettavano, e continuano ad aspettarsi un’avventura next gen per PS5 e Xbox Series X.