Ghost of Tsushima: il video del gameplay

Dal Playstation State of Play di maggio, ecco qua un ricco  video gameplay di Ghost of Tsushima, che mette in risalto un sacco di elementi dell’ultima produzione di  Sucker Punch.

Sicuramente un punto focale è stato assegnato  alla componente esplorativa, protagonista della prima sessione di approfondimento offerto dalla trasmissione. L’esplorazione dell’ Isola di Tsushima è stata resa quanto più naturale possibile, non inserendo nel gioco indicatori o bandierine, ma la nostra guida saranno gli elementi del paesaggio.

Potremo selezionare una destinazione di Jin, il protagonista,  sulla mappa di gioco e se non dovessimo essere sicuri della direzione da intraprendere, potremo poi invocare un “vento guida“, che ci supporterà nella scelta della strada da percorrere. Avremo a disposizione anche una cavalcatura, pronta ad accorrere al nostro richiamo. Lungo l’orizzonte, colonne di fumo ci segnaleranno persone in difficoltà, mentre esplorare edifici abbandonati ci consentirà di recuperare materiali rari.

Infine, elemento intrigante, il giocatore farà bene a prestare attenzione alla fauna del luogo: volatili particolarmente vistosi potranno guidarci verso luoghi o persone interessanti, mentre le kitsune, ovvero le volpi della tradizione nipponica, ci mostreranno il cammino verso i Santuari. Una volta scoperti, i luoghi della mappa potranno poi essere raggiunti tramite viaggio rapido.

 

Vi ricordiamo che potrete prenotare il gioco in formato fisico su Amazon, con uno sconto di 12 euro