Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2 in edizione rimasterizzata dal 4 settembre

Ieri 12 maggio Activision ha annunciato una nuova collezione rimasterizzata che riunisce i primi due giochi di Tony Hawk’s Pro Skater in un pacchetto moderno, con nuove funzionalità come il gioco online e un editor più robusto. Arriverà su PS4, Xbox One e PC (tramite Epic Games Store) il 4 settembre.

La collezione rimasterizzata presenterà elementi visivi aggiornati, tutti i livelli, i personaggi e i trucchi originali e sfide extra.

L’elenco degli skaters giocabili comprende Tony Hawk, Bucky Lasek, Steve Caballero, Geoff Rowley, Andrew Reynolds, Elissa Steamer, Chad Muska, Eric Koston, Rodney Mullen, Rune Glifberg, Kareem Campbell, Jamie Thomas e Bob Burnquist.

Sono presenti anche le modalità multigiocatore locale e multiplayer online, così come le modalità di gioco Crea-A-Park e Crea-A-Skater. La modalità Create-A-Park offrirà un editor più robusto, afferma lo sviluppatore, e i giocatori saranno in grado di condividere i loro parchi online con gli amici.

Il capo dello studio Vicarious Visions, Jen Oneal, ha dichiarato a Polygon in un’intervista:

Create-A-Park si è davvero evoluto da quello che era. Avrai accesso a una suite completa di pezzi di uno skate park: rampe, binari, halfpipe, eccetera. Ma ciò che lo rende così diverso ora e ora puoi effettivamente deformare i pezzi e puoi creare qualsiasi tipo di parco di divertimenti come un parco divertimenti pazzo che vuoi perché sei in grado di manipolare le rotaie per creare spirali folli se vuoi .

Oneal ha aggiunto che i giocatori saranno in grado di condividere i loro parchi personalizzati con amici che a loro volta possono remixare quei livelli.

Penso che i nostri obiettivi siano diversi da quel particolare gioco. Ci siamo concentrati sul rimasterizzare fedelmente i primi due giochi. Quindi, quando abbiamo iniziato lo sviluppo di questo progetto, non abbiamo guardato [ Tony Hawk’s Pro Skater HD ], abbiamo visto i primi due giochi. Abbiamo anche ascoltato ciò che i fan chiedevano; è chiaro che vogliono un remaster fedele. Volevano qualcosa in cui includessimo tutti i livelli originali, è qualcosa di cui siamo sicuri. Qualsiasi cosa pensassimo che si aspettassero da questo […] ci siamo assicurati che fosse lì. Quindi ci sono tutti i livelli, inclusi quelli segreti. Abbiamo riportato tutti i pattinatori originali.

Inoltre, i giochi includeranno “la stragrande maggioranza” delle iconiche colonne sonore THPS, sebbene non tutte le canzoni siano state prodotte a causa di problemi di licenza. Il trailer rivelatore del remaster conferma almeno una canzone – Dead Truck “Police Truck” – e gli artisti di ritorno Goldfinger, Powerman 5000, Bad Religion, Millencolin, Naughty By Nature, Papa Roach, Primus, Lagwagon e Rage Against the Machine.

Pro Skater 1 e 2 di Tony Hawk uscirà il 4 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC per $ 39,99.