AC Valhalla girerà a 30 o 60 FPS in 4K su Xbox Series X? La risposta di Ubisoft

A seguito di una ridda di illazioni su a quanti FPS potrà girare AC Valhalla su Xbox Series X, la redazione portoghese di Eurogamer ha quindi deciso di interpellare direttamente Ubisoft. Il sito portoghese, dopo aver posto esplicitamente la richiesta a Ubisoft rispetto a quanti FPS potrà vantare Assassin’s Creed Valhalla su Xbox Series X, ha ottenuto questa risposta da un portavoce di Ubisoft:

Ubisoft è da sempre impegnata nell’esplorazione di nuove tecnologie, sfruttando le capacità delle nuove console per offrire l’esperienza più coinvolgente possibile, motivo per cui siamo entusiasti di collaborare con Microsoft per portare Assassin’s Creed Valhalla su Xbox Series X. Attualmente possiamo garantire che Assassin’s Creed Valhalla eseguirà almeno i 30 FPS. Assassin’s Creed Valhalla beneficerà poi di tempi di caricamento più rapidi, consentendo ai giocatori di immergersi nella storia e nel mondo senza ostacoli. Infine, Assassin’s Creed Valhalla beneficerà di una grafica migliorata resa possibile da Xbox Series X e non vediamo l’ora di vedere il meraviglioso mondo che stiamo creando con una straordinaria risoluzione 4K. Avremo molto altro da mostrare su Assassin’s Creed Valhalla nel prossimo futuro, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni“.

 

Sul sito ufficiale di Microsoft infatti il gioco viene descritto come “Optimized for Xbox Series X” ed è accompagnato da feature come il 4K, l’HDR e lo Smart Delivery, senza alcuna menzione al framerate, ma come si legge sopra, per ora l’unica conferma è che al momento Assassin’s Creed Valhalla gira a 30 FPS con risoluzione 4K, anche se la nota lascia semiaperta la porta per eventuali framerate migliori.

Continuate a seguirici per ulteriori aggiornamenti