Top Eleven festeggia i suoi primi dieci anni e 220 milioni di download

Nordeus è lieta di annunciare il raggiungimento di un incredibile traguardo, il decimo anniversario del suo apprezzato gioco mobile, Top Eleven. Con oltre 220 milioni di download e una partnership che dura da sette anni con lo Special One, José Mourinho, Top Eleven è il gioco sportivo per dispositivi portatili di maggior successo di tutti i tempi. Il titolo mobile, con un decennio sul terreno di gioco alle spalle, ha accumulato moltissimi risultati sorprendenti, come 27 miliardi di partite vissute da bordo campo, 262 miliardi di minuti di gioco e 75 milioni di trofei di campionato vinti.

“Quando ero piccolo, tutti volevano essere calciatori, non manager. Ora invece vedo molte persone che sognano di allenare, e giochi come Top Eleven hanno la responsabilità di far provare ai ragazzi l’esperienza di essere manager tutti i giorni,” ha detto José Mourinho. “Imparano giocando e divertendosi e scoprono cosa vuol dire indossare i panni di un manager senza essere un calciatore… proprio come me.”

LA STORIA

Fondata nel 2010 a Belgrado, Serbia, da Branko Milutinović, Ivan Stojisavljević e Milan Jovović, Nordeus prese vita grazie a tre ingegneri appassionati di videogiochi, che sfidarono ogni rischio per fondare una società. Da un garage convertito a ufficio, i tre giovani sviluppatori senza precedenti esperienze nella progettazione di videogiochi lavorarono insieme per creare il loro primo titolo, Top Eleven. Ora Nordeus è cresciuta fino a includere 170 dipendenti di 20 nazionalità e ha sede in un modernissimo ufficio a Belgrado, studiato per incentivare la libertà creativa e la collaborazione.

“Già dall’inizio avevamo l’obiettivo di crescere, ma nemmeno io avrei potuto prevedere un ritmo così elevato in solo 10 anni. Top Eleven è il gioco che ha fatto conoscere Nordeus e che ha aiutato l’azienda a diventare quello che è oggi,” ha dichiarato il CEO di Nordeus, Branko Milutinović. “Il nostro obiettivo era sviluppare e lanciare una delle società di videogiochi mobile più affermate al mondo, e ci siamo riusciti. Negli anni abbiamo imparato molto e siamo cambiati insieme al settore, seguendo i trend e adattandoci alle nuove tecnologie. Non avremmo potuto ottenere questi risultati senza i nostri fedeli giocatori e il duro lavoro, l’ambizione e la motivazione del nostro team. Ma non crediate che sia finita qui, abbiamo ancora molte novità in arrivo all’orizzonte!”

IL GIOCO

Lanciato nel maggio del 2010 come gioco su Facebook, Top Eleven è poi diventato un gioco mobile nel 2011. In quel periodo Nordeus ha avviato una collaborazione con José Mourinho, uno dei manager di calcio migliori al mondo, che è diventato il volto di Top Eleven nel 2013.

Top Eleven si lancia nel nuovo decennio con un aggiornamento dell’anniversario, che include una funzione inedita e nuovi modi per giocare con amici e famiglia. Fai squadra e dimostra chi comanda sul campo nella nuovissima funzione del campionato amichevole e partecipa a competizioni di lega personalizzate. Per celebrare l’occasione speciale durante tutta la stagione verranno offerti omaggi e premi, e con un evento Sponsor speciale e regali giornalieri ci sono sempre ricompense fantastiche in palio mentre guidi la tua squadra verso la vittoria!