Lego e Universal Music Group assieme per stimolare la creatività musicale dei bambini

Oggi LEGO Group ha annunciato un’esclusiva partnership con Universal Music Group (UMG), la società leader mondiale dell’intrattenimento musicale, che permetterà a tutti i bambini di esplorare la propria creatività utilizzando la musica.

Nel 2021, grazie a questa nuova partnership, saranno lanciati nuovi prodotti LEGO, ideati per ispirare la prossima generazione di musicisti, creativi e appassionati. Questa iniziativa mira a rafforzare lo sviluppo del bambino e a sfruttare i benefici mentali e creativi della musica e del gioco LEGO.

In qualità di leader mondiale del settore, UMG influenza la cultura di tutto il mondo attraverso il potere della musica. UMG dispone di un cast di superstar nazionali e internazionali e di un vastissimo catalogo di brani musicali ed editoria musicale, che raggruppa tutti i generi e lingue, compresi i programmi di LEGO Group.

Anche LEGO Group, la cui missione dal 1932 è sempre stata quella di ispirare i bambini attraverso il gioco, aggiunge alla partnership una solida esperienza in materia d’innovazione, indispensabile per raggiungere i bambini e per le famiglie in tutto il mondo, generazione dopo generazione.

Questa collaborazione offrirà ai giocatori incredibili opportunità di esprimersi in modo creativo, oltre che la possibilità di scoprire il proprio amore per la musica. Il progetto mira a ispirare e sostenere lo sviluppo creativo attraverso esperienze sociali coinvolgenti, interattive e sicure.

Olivier Robert-Murphy, Responsabile Globale del New Business della Universal Music Group commenta: “La musica è parte integrante nella vita di ogni bambino a partire dalla nascita ma anche durante tutto il periodo dello sviluppo. Nel corso dei decenni, le colonne sonore dei bambini sono passate dai vinili, alla radio, alle cassette, ai video musicali, ai CD e allo streaming. La nuova partnership tra LEGO Group e UMG, permetterà di fornire un nuovo modo interattivo di ispirare la prossima generazione di appassionati e visionari creativi.”

Julia Goldin, CMO di LEGO Group commenta la partnership affermando: “Sappiamo che la musica rappresenta per molti bambini una grande passione e che ha un’incredibile capacità di coinvolgere e unire i bambini e le famiglie, proprio come il mattoncino LEGO. Questa partnership celebrerà il potere di fondere la musica a LEGO System, offrendo ai bambini un mondo completamente nuovo per esprimersi creativamente, portando in vita la musica nel loro mondo e a modo loro”.