Su Animal Crossing: New Horizons sono apparse aste sul mercato nero per vendere…abitanti

Sul sito Twinfinte appare una notizia quantomeno bizzarra:  è iniziata una sorta di compravendita di abitanti delle diverse isole tra i giocatori di Animal: Crossing New Horizons

Attraverso appositi portali  alcuni giocatori stanno segnalando i concittadini che si sono insediati sui propri atolli tropicali, fissando un prezzo o proponendo un’asta per concedere ad altri utenti di condurli nella propria isola in-game. L’autore della segnalazione ha quindi deciso di mettere alla prova il mercato parallelo creato dalla community.

Fonte: @karnaliker on Twitter

Essendo venuto a sapere che un abitante che appartiene alla propria comunità aveva intenzione di trasferirsi, lo ha portato su di uno dei suddetti portali. Non è stata fissata alcuna base d’asta, è stato solo dichiarato di essere disposto a cedere Ozzie, un esemplare di koala antropomorfo.
E con sommo stupore del giocatore, la transizione è andata in porto, per l’incredibile cifra di un milione di Stelline!
Così al giocatore è bastato aprire la propria isola all’acquirente, che gli ha consegnato la somma pattuita ed ha dunque invitato Ozzie per seguirlo sul proprio paradiso tropicale.

Che ne pensate? Sareste disposti a vendere i vostri abitanti o comprarne di nuovi?