FeaturedNotizie

Nintendo Switch: probabile violazione del Nintendo Network? Controllate i vostri account

Problemi di sicurezza potrebbero affliggere in queste ore l’infrastruttura online di Nintendo, alcuni utenti stanno infatti segnalando accessi non autorizzati e account violati, situazione che farebbe pensare ad un possibile attacco hacker.

Sia su  Twitter e che su  ResetERA, vengono segnalati degli accessi non autorizzati e account violati sull’online Nintendo. La maggior parte di queste violazioni è stata registrata in Russia e al momento Nintendo nono ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale sull’argomento, per cui non si sa bene se ci sia stata effettivamente una falla di sicurezza per quanto riguarda il Nintendo Network. Le testimonianze riguardo il furto di account si stanno moltiplicando molto rapidamente in queste ore.

Consigliamo di controllare la cronologia dei vostri accessi per evidenziare eventuali anomalie e nel dubbio di scollegare i vostri account di pagamento a Nintendo Network, così come impostare la verifica dell’accesso con il sistema dei due passaggi, di modo da rendere più sicuro il vostro account.

 

Mostra tutto

Sergio "Cateye10" Grazzini

Digital dreamer, videogames addicted, wannabe Jedi. An old player that is still capable of wonder.
Leggi anche
Close
Back to top button