XCOM: Chimera Squad arriverà il 24 aprile su PC

2K ha annunciato il rilascio di XCOM: Chimera Squad, per PC Windows il 24 aprile 2020. Si tratta di titolo standalone nella pluripremiata serie tattica XCOM.
Ambientato cinque anni dopo gli eventi di XCOM 2, umani, ibridi e alieni stanno lavorando insieme per forgiare una civiltà di cooperazione e coesistenza. Tuttavia, non tutti gli abitanti della Terra supportano l’alleanza interspecie. La Città 31, un modello di pace in un mondo post-invasione, è contrastata da gruppi misteriosi le cui agende minacciano di frantumare questa delicata alleanza interspecie. Chimera Squad, una forza d’élite di
agenti umani, ibridi e alieni, deve agire per distruggere le minacce sotterranee che rischiano di trascinare la città verso il caos.

“Siamo stati ispirati dalla nostra community appassionata ed entusiasta dell’opportunità di creare un ambiente dinamico, un’ esperienza XCOM innovativa e unica sia per i fan dei nostri giochi che per i nuovi giocatori con XCOM: Chimera Squad “, ha dichiarato Steve Martin, Presidente di Firaxis Games.

Con XCOM: Chimera Squad, abbiamo sentito che c’erano ancora interessanti opportunità di gioco da scoprire nell’universo XCOM “, ha dichiarato Mark Nauta, Lead Designer di Firaxis Games. “Gameplay come Breach, 
 l’ordine dei turni intercalati e l’introduzione di agenti come personaggi completamente potenziati rivoluziona il modo di giocare mantenendo l’esperienza di combattimento che rende la serie XCOM così amata  dalle comunità di gioco di tutto il mondo.”

XCOM: Chimera Squad include le seguenti funzionalità:

• Agenti alieni e umani unici: ciascuno degli 11 agenti ha una propria personalità distinta e abilità tattiche, inclusi attacchi specifici per specie;

• Classi specializzate e complementari: esegui combo devastanti utilizzando azioni di cooperazione. La differenza tra successo della missione e fallimento può dipendere interamente dalla composizione della squadra;

• Combattimento tattico rivisitato: le missioni sono strutturate come una serie di esplosivi discreti incontri, mantenendo l’azione intensa e imprevedibile;

• Modalità Breach: i giocatori modelleranno il campo di battaglia a proprio vantaggio con una nuova fase di combattimento;

• Turni intercalati: un sistema di iniziativa automatico inserirà singoli agenti e nemici alternando l’ordine dei turni, creando nuove possibilità strategiche basate sull’unità in coda per agire successivamente e quale unità è maggiormente a rischio;

• Livello di strategia sospensivo: al di fuori del combattimento, i giocatori gestiranno le operazioni di un quartier generale di alta tecnologia, dove dovranno dare la priorità alle attività, alle indagini e alle assegnazioni degli agenti.