Deep Silver annuncia Windbound

Deep Silver ha annunciato che la nuova IP indipendente Windbound sarà disponibile in versione digitale su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch  e PC il 28 agosto.

Creato dallo sviluppatore australiano 5 Lives Studios, Windbound è una bellissima avventura di sopravvivenza in terza persona, dove dovrai cacciare, esplorare e costruire. Vestirai i panni di Kara che è naufragata in una terra sconosciuta, dove dovrà imparare ad adattarsi e sopravvivere, risolvendo al contempo i misteri di una serie di isole proibite.

Windbound porta il genere survival in una nuova direzione, concentrandosi sulla caccia, l’esplorazione, la costruzione di imbarcazioni personalizzate e un’esperienza di navigazione tattile molto immersiva. Il gioco offre infinite possibilità di rigiocabilità grazie al mondo procedurale, alla fauna selvatica dinamica e alla fabbricazione modulare di imbarcazioni.

5 Lives Studios è stata fondata da cinque veterani del settore che hanno lavorato su un’ampia varietà di generi e proprietà intellettuali. Il loro titolo di debutto, Satellite Reign, è stato finanziato dalla campagna di videogiochi australiana di maggior successo su Kickstarter, che ha raccolto oltre $ 705.000 USD. È stato pubblicato nel 2015, acclamato dalla critica e nominato per numerosi premi.