Notizie

Animal Crossing in cima alle classifiche di vendita in Italia

Il nuovo gioco Nintendo spopola anche in Italia e si prende la prima posizione nella classifica delle vendite.

Tutti lo aspettavano davvero con ansia, e il pubblico non ha davvero tradito le attese. Animal Crossing New Horizons si è già preso la scena assoluta nelle classifiche italiane dopo 10 giorni dalla sua uscita ufficiale (avvenuta in data 20 Marzo 2020). L’agenzia Idea, ha infatti pubblicato i dati di vendita dei videogames relativi alla settima compresa tra il 16 ed il 22 Marzo (settimana in cui è uscito il gioco) ed i dati sono sbalorditivi.

Animal Crossing, per l’appunto, si è piazzato subito al primo posto e continua imperterrito a restare in cima alla lista. A seguire, ma con discreto scarto, resiste Call Of Duty: Modern Warfare, seguito a distanza da GTAV. Ecco le classifiche stilate dall’agenzia, che riguardano i primi posti in categorie differenti:

GLOBALI

  1. Animal Crossing: New Horizons
  2. Call Of Duty: Modern Warfare
  3. Grand Theft auto V

CONSOLE

  1. Animal Crossing: New Horizons
  2. Call Of Duty: Modern Warfare
  3. Grand Theft Auto V

PC

  1. Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
  2. Assassin’s Creed Odyssey
  3. Borderlands 3

Insomma, un successo assoluto per il nuovo gioco Nintendo, che si è subito preso la scena assoluta. Mentre i giocatori continuano a scoprire nuovi modi di divertirsi, scoprono anche un toccasana per la quarantena di questi giorni, che speriamo possano finire in fretta.

Mostra tutto

Andrea Megazzini

Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il fato mi concesse di appassionarmi al calcio, e quindi al Genoa. Il mio rapporto con i videogiochi partì proprio da FIFA 99, ma è proseguito in strade molto diverse con tanti GDR e qualche FPS. 3 giochi preferiti? Red Dead Redemption, The Witcher 3 e Skyrim.
Back to top button