Il nuovo gioco Nintendo spopola anche in Italia e si prende la prima posizione nella classifica delle vendite.
Tutti lo aspettavano davvero con ansia, e il pubblico non ha davvero tradito le attese. Animal Crossing New Horizons si è già preso la scena assoluta nelle classifiche italiane dopo 10 giorni dalla sua uscita ufficiale (avvenuta in data 20 Marzo 2020). L’agenzia Idea, ha infatti pubblicato i dati di vendita dei videogames relativi alla settima compresa tra il 16 ed il 22 Marzo (settimana in cui è uscito il gioco) ed i dati sono sbalorditivi.
Animal Crossing, per l’appunto, si è piazzato subito al primo posto e continua imperterrito a restare in cima alla lista. A seguire, ma con discreto scarto, resiste Call Of Duty: Modern Warfare, seguito a distanza da GTAV. Ecco le classifiche stilate dall’agenzia, che riguardano i primi posti in categorie differenti:
GLOBALI
- Animal Crossing: New Horizons
- Call Of Duty: Modern Warfare
- Grand Theft auto V
CONSOLE
- Animal Crossing: New Horizons
- Call Of Duty: Modern Warfare
- Grand Theft Auto V
PC
- Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
- Assassin’s Creed Odyssey
- Borderlands 3
Insomma, un successo assoluto per il nuovo gioco Nintendo, che si è subito preso la scena assoluta. Mentre i giocatori continuano a scoprire nuovi modi di divertirsi, scoprono anche un toccasana per la quarantena di questi giorni, che speriamo possano finire in fretta.