Notizie

Yakuza: Like a Dragon fortissimo in Giappone, vendute 300.000 copie dal lancio

Il nuovo capitolo di Yakuza va fortissimo al lancio in Giappone. In poche settimane ha già venduto 300.000 copie.

L’ottavo titolo della serie Yakuza, Yakuza: Like a Dragon, sembra aver già conquistato il cuore dei gamers nipponici a poco più di due settimane dall’uscita sul mercato. Grande risultato da parte di Sega che ha deciso di rilanciare la serie dopo aver appassionato i giocatori nei capitoli precedenti, che hanno dimostrato davvero di apprezzare il titolo.

Secondo quanto dichiarato da Toshihiro Nagoshi, storico producer della serie, la somma delle copie fisiche e digitali del gioco vendute dal lancio, avvenuto il 17 Gennaio, in Giappone sarebbe superiore a 300.000 copie. Il tutto in poco più di due settimane.

Stando ai dati forniti, per altro, si registra un exploit delle copie digitali vendute, che si attestano ad una percentuale molto vicina al 50% del totale. Altro, chiarissimo, segno che il digitale sta diventando sempre più una preferenza per i videogiocatori.

Mostra tutto

Andrea Megazzini

Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il fato mi concesse di appassionarmi al calcio, e quindi al Genoa. Il mio rapporto con i videogiochi partì proprio da FIFA 99, ma è proseguito in strade molto diverse con tanti GDR e qualche FPS. 3 giochi preferiti? Red Dead Redemption, The Witcher 3 e Skyrim.
Back to top button