Il Signore degli Anelli: Gollum sarà rilasciato per la nuova generazione di console

Daedalic Entertainment ha svelato nuovi dettagli sul suo prossimo titolo, Il Signore degli Anelli: Gollum, inclusa la conferma che il gioco sarà rilasciato sulle console di gioco di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X.

Nel numero di febbraio di Edge Magazine, le interviste rilasciate dai membri chiave del team di sviluppo hanno fatto luce sui dettagli relativi al titolo de Il Signore degli Anelli, incluso il modo in cui lo sviluppatore tedesco intende interpretare il personaggio titolare del gioco, Gollum.

Sebbene ancora non si conoscano dettagli precisi sul design di Gollum, Daedalic Entertainment ha deciso di dare una sua personale intepretazione del personaggio, piuttosto che modellarlo sulla base del suo aspetto negli adattamenti cinematografici di Peter Jackson. “Non vogliamo dare fastidio alle persone che hanno visto solo i film. Ma in breve, non assomiglia ad Andy Serkis “, ha detto a Edge Magazine il produttore senior Kai Fiebig.

Il gioco spin-off racconta anche la storia di Gollum da una prospettiva che si discosterà dai film, dando una nuova prospettiva caratteriale al terrificante Hobbit consunto dall’Anello.

Inizialmente annunciato all’inizio del 2019, Il Signore degli Anelli: Gollum è stato descritto da Daedalic come un gioco di azione stealth / avventura; i giocatori prenderanno il controllo di Gollum, che è stato corrotto dall’Unico Anello. Durante il gioco, i giocatori dovranno sgattaiolare in varie località della Terra di Mezzo da Barad-dur a Mordor.