Star Wars Jedi: Fallen Order è un successo secondo Electronic Arts

Oggi Electronic Arts, Respawn Entertainment e Lucasfilm hanno annunciato che l’acclamato Star Wars Jedi: Fallen Order è il lancio digitale più venduto per un videogioco di Star Wars nelle sue prime due settimane. Il gioco ora è anche il titolo di Star Wars più venduto di EA per PC nella sua finestra di lancio iniziale.

Star Wars Jedi: Fallen Order ha riscosso un grande entusiasmo da parte della critica ed è il gioco Star Wars più votato di questa generazione di console. Business Insider scrive che Star Wars Jedi: Fallen Order è “il miglior gioco di Star Wars mai realizzato“, mentre GameSpot lo definisce “una delle aggiunte più avvincenti al franchise di Star Wars da anni“. GQ nota che il gioco “vive per l’hype “, mentre IGN, nella sua recensione con score 9 su 10, spiega che è “un gioco fantastico a tutto tondo.

A nome di Respawn e Electronic Arts, ringraziamo tutti per il supporto offerto dallo studio e dal team durante lo sviluppo e il lancio di Star Wars Jedi: Fallen Order. Raccontare una storia nella galassia di Star Wars è un sogno diventato realtà e l’entusiasmo dei fan è stato incredibile“, ha dichiarato Vince Zampella, Head of Respawn. “Con il lancio del gioco, il debutto di The Mandalorian e l’imminente uscita di Star Wars: The Rise of Skywalker, è il momento migliore per essere un fan di Star Wars!

Star Wars Jedi: Fallen Order dimostra lo straordinario potenziale della narrazione originale nei giochi di Star Wars“, ha dichiarato Sean Shoptaw, SVP, Games and Interactive Experiences, Disney Parks, Experiences and Products.La stretta collaborazione tra Respawn e Lucasfilm è un esempio perfetto di come possiamo offrire ai fan un’esperienza autentica rispetto alle storie e ai mondi che amano, pur trattandosi di un gioco incredibilmente innovativo e divertente. Con la fantastica accoglienza dal lancio ad oggi, Star Wars Jedi: Fallen Order è il videogioco da non lasciarsi sfuggire in queste vacanze!

Abbiamo recensito Star Wars Jedi: Fallen Order sulle nostre pagine, premiandolo per la forte componente narrativa, anche se abbiamo alcune perplessità circa il comparto tecnico del gioco.