Google risponde direttamente alle critiche negative mosse a Stadia

Google risponde direttamente alle critiche negative degli utenti a proposito della qualità dei giochi al lancio di Stadia, soprattutto a causa del mancato raggiungimento dei 4K a 60 fps

Google, attraverso una dichiarazione rilasciata al sito  9to5Google ha esplicitamente detto che“Stadia trasmette in streaming a 4K e 60fps, e questo include tutti gli aspetti della nostra pipeline grafica che passa dall’esecuzione del gioco alla visualizzazione dello stesso sullo schermo dell’utente: dalla GPU all’encoder di Chromecast Ultra, con una connessione internet appropriata tutti i giochi girano in 4K e offrono un’uscita TV in 4K. Gli sviluppatori che propongono i loro giochi su Stadia lavorano duramente per offrire la migliore esperienza di streaming per i propri titoli”.

I problemi riscontrati dagli utenti non sono causati dalla tecnologia di Stadia ma dall’ottimizzazione dei singoli giochi compiuta dalle rispettive software house: “Offriamo agli sviluppatori la più ampia libertà su come migliorare la qualità dell’immagine e il framerate dei propri titoli su Stadia e siamo impressionati da cià che sono stati in grado di ottenere per il giorno di lancio. Ci aspettiamo che molti sviluppatori possano continuare a migliorare i logo giochi su Stadia. E poiché Stadia è un ecosistema che vive nei nostri data center, le software house sono in grado di compiere rapidamente delle innovazioni per offrire esperienze ancora migliori agli utenti senza la necessità di sviluppare patch da far scaricare ai giocatori”.