BurgerTime Party! – Recensione

Per i videogiocatori un po’ più anziani come il sottoscritto, talvolta, i ricordi più belli sono nel passato. I giochi “di una volta”, infatti, erano privi di gameplay complessi, di combinazioni di tasti astruse, e la priorità degli sviluppatori era di creare un prodotto vincente e in grado di tenere incollato il giocatore al pad per ore. Grazie a Marvelous Interactive abbiamo avuto la possibilità di provare BurgerTime Party!, versione rivisitata dell’originale BurgerTime uscito nel lontano 1982. BurgerTime Party!  è un titolo disponibile in esclusiva su Nintendo Switch ed è acquistabile attraverso eShop a un prezzo abbastanza irrisorio.

La struttura di gioco di BurgerTime Party!  è abbastanza semplice:  vestendo i panni dello chef Peter Pepper, dovremo muoverci negli scenari bidiemnsionali “calpestando” le diverse componenti che compongono il panino (pane, insalata, hamburger, etc) fino al completamento dello stesso. Nei vari scenari da “scalare” saranno presenti sia numerosi nemici che cercheranno di eliminarci, sia ostacoli che dovremo abilmente aggirare. Gli scenari disponibli in BurgerTime Party! sono oltre cento e al termine di ciascuno di essi la nostra prestazione sarà valutata attraverso un sistema a stelle.
BurgerTime Party! è un titolo che offre anche un comparto multigiocatore sia cooperativo (che vi permetterà di completare gli scenari insieme a un amico), sia competitivo in cui sarà possibile impersonare i nemici per creare qualche grattacapo alla persona che sta giocando contro di noi. Non manca infine una modalità online che consente di scalare la classfifica mondiale.

Dal punto di vista tecnico BurgerTime Party!  è un remake veramente ben fatto grazie a uno stile grafico ispirato ai cartoni degli anni 30 (molto simile a quello visto in Cuphead per esere onesti) che ben si sposa con la tipologia di gameplay. Per quello che riguarda il sonoro, il campionario di effetti sonori è veramente stupefacente e la colonna sonora si integra alla perfezione con l’azione di gioco.

 

In Conclusione

BurgerTime Party! è un titolo perfetto per chi è alla ricerca di un qualcosa di complicato (ma non troppo) da giocare in compagnia di qualcuno o di più persona. Il gameplay è semplice ed efficace e riesce a rendere il titolo coinvolgente anche per i videogiocatori meno abili. In quanto  a “stile” BurgerTime Party! è un titolo che ne ha da vendere, grazie a una veste grafica tanto semplice quanto efficace e a un comparto sonoro che riesce a coinvolgere egregiamente i giocatori.


7.5
voto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com