Alessandro Bilotta ed Emiliano Mammucari presenti a Lucca Comics & Games 2019

Alessandro Bilotta ed Emiliano Mammucari, due tra i più apprezzati autori italiani, saranno attesissimi ospiti in Piazza Star Comics a Lucca Comics & Games 2019.

Esattamente vent’anni dopo il loro esordio, celebreranno l’uscita di una riedizione della loro opera prima, POVERO PINOCCHIO – STORIA DI UN BAMBINO DI LEGNO, che sarà disponibile in fumetteria e libreria dal 30 ottobre. Un volume imperdibile, una reinterpretazione romantica e poetica che fornisce un inedito punto di vista del burattino più famoso del mondo, nato dalla mente e dalla penna di Carlo Collodi. 

Per celebrare degnamente l’anniversario, POVERO PINOCCHIO – STORIA DI UN BAMBINO DI LEGNO sarà riproposto in una nuova edizione rimasterizzata in due versioni, standard e deluxe. Quest’ultima – in tiratura ultra-limitata e firmata, con contenuti extra (la sceneggiatura completa del volume) e una litografia – sarà in vendita esclusivamente in Piazza Star Comics durante il festival e avrà una serie di impreziosimenti tipografici, tra cui sovraccoperta che richiama la cover del volume originale.

Non perdete la possibilità di incontrare Alessandro Bilotta ed Emiliano Mammucari. I due autori saranno in Piazza Star Comics dal 31 ottobre al 3 novembre per incontrare i lettori durante sessioni di firme e showcase.

 POVERO PINOCCHIO – STORIA DI UN BAMBINO DI LEGNO 

Alessandro Bilotta, Emiliano Mammucari 

21×28, col, pp. 48, cartonato, € 12,90

Data di uscita: 30/10/2019, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822616494

Povero Pinocchio – Storia di un bambino di legno non è solo il fumetto di Pinocchio, ma il racconto di un’alternativa che il burattino più famoso del mondo non aveva considerato. E se fosse meglio non diventare mai di carne e ossa? Insomma, non crescere mai… Il personaggio creato dalla penna di Carlo Collodi prende coscienza di sé. Tra le righe della fiaba che tutti conosciamo, sfugge al Gatto e alla Volpe, sopravvive all’impiccagione alla Grande Quercia, ma soprattutto cerca di sottrarsi al pericolo più grande: diventare quello che gli altri vogliono di noi. Forse renderci come loro.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com