In arrivo il primo torneo italiano di e-sport dedicato a Gran Turismo Sport

Attraverso le pagine di un comunicato stampa ufficiale, Sony ha annunciato l’imminente inizio del primo torneo italiano di e-sport dedicato a Gran Turismo Sport e tutte le regole per potervi partecipare. Ecco qui di seguito il comunicato stampa integrale:

“GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz”, realizzato da Sony Interactive Entertainment Italia(SIE Italia) in collaborazione con Mercedes-Benz Italia e organizzato da ESL Italia, scalda i motori e si prepara a tornare in pista. Il primo torneo italiano di e-sport dedicato a Gran Turismo Sport, il racing game di Poliphony Digital in esclusiva per PlayStation®4 (PS4™), prenderà il via mercoledì 4 settembre alle 19:00 per concludersi alle 23:59 di sabato 28 settembre 2019.

Il torneo è articolato in una prima fase di qualificazioni online e in una finale conclusiva, in programma in occasione della Milan Games Week 2019 (Fiera di Milano Rho). Gli appassionati di GT Sport potranno partecipare gratuitamente, sfidandosi per le qualificazioni: solo chi supererà questa prima fase potrà prendere parte alla Finalissima e ambire al montepremi di oltre 10 mila euro[1].

FASE 1 – QUALIFICAZIONI

Le qualificazioni prevedono tre modalità: la One Day Cup, una serie di competizioni online che si terranno il 4, il 15 e il 22 settembre, sul sito PlayStation Tournaments by ESL: https://play.eslgaming.com/italy/playstation-tournament. Per partecipare sarà necessario aver creato un account “ESL ID”. Al termine di ciascuna CUP, i sei partecipanti che avranno realizzato il tempo migliore avranno la possibilità di prendere parte all’evento finale.

Sono inoltre previsti due eventi di qualificazione live: il primo in concomitanza con il Gran Premio di Italia di Formula 1 di Monza, durante il quale gli aspiranti partecipanti potranno competere, dal 6 all’8 settembre, per conquistare la finale gareggiando presso il Mercedes-Benz Village di Milano e il Last Chance Qualifier il 27 settembre durante la Milan Games Week 2019. I quattro giocatori più veloci della gara di Milano e i primi due giocatori classificati ai Last Chance Qualifier staccheranno il biglietto per l’accesso diretto all’evento finale dal vivo.

FASE 2 – LA FINALISSIMA

Alla Finalissima, in programma il 28 settembre negli spazi della Milan Games Week 2019, prenderanno parte i 12 giocatori che avranno conquistato i tempi migliori nelle diverse gare di qualificazione: sei provenienti dalla One Day Cup, quattro dal GP di Monza e due dal Last Chance Qualifier. I tre partecipanti che riusciranno a posizionarsi al primo, secondo e terzo posto del podio avranno diritto ad un premio finale.

Per prendere visione del regolamento e per maggiori informazioni sul concorso e i premi in palio è possibile consultare: https://play.eslgaming.com/italy/playstation-tournament”

 

 


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.