Svelata la data di uscita di Frostpunk su console

I ragazzi di 11 bit studios, autori del pluripremiato This War of Mine, che ha ricevuto ultimamente un aggiornamento, pubblicarono nel 2018 un’opera erede del loro primo successo, ovvero Frostpunk.

Parliamo di uno strategico in tempo reale, o RTS, ambientato in delle gelide lande post-apocalittiche, a tema steampunk come da titolo. Il giocatore rivestirà il ruolo di sindaco della cittadina di superstiti, e dovrà gestire i rapporti con essi, con le altre comunità, e con le risorse, che non saranno mai sufficienti visto il gelo e la fame che sapranno sempre farsi sentire. Un gioco che mette nel giocatore desolazione, ambientandolo ed immergendolo al 100% nel clima e nelle terre create dal team, con scelte morali degne del suo predecessore che metteranno sempre in discussione la moralità stessa, non lasciando mai nulla solo bianco o solo nero.

Il titolo è disponibile dal 2018 su PC in digitale, ma, stando a quanto dichiarato, anche se con molto ritardo, potremo goderlo anche su PS4 ed Xbox One, a partire dall’11 ottobre 2019, che è tutto sommato imminente. Acquisterete il titolo su console, o avete già potuto goderne su PC vista anche la sua richiesta hardware non particolarmente esigente?


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.