Cancellato il Super Duper Graphics Pack di Minecraft

Dopo l’annuncio dell’E3 2017, il pacchetto grafico è stato atteso molto dalla community di Minecraft, che è ancora attiva dopo molti anni che il titolo è uscito, ma, purtroppo, Mojang, ormai team interno di Microsotft, ha annunciato ufficialmente che il pacchetto non arriverà mai.

Non sono chiarissime le cause, ma stando a quanto dichiarato, si parlerebbe di eccessive richieste hardware tecniche. Minecraft, anche se non ottimizzato in molti contesti, è un titolo che gira su praticamente qualsiasi configurazione PC, oltre che sulle console della vecchia e dell’attuale generazione, e su dispositivi mobile. Il pacchetto, probabilmente, specialmente su macchine di fascia più bassa e su console, avrebbe richiesto un quantitativo di risorse eccessivo, visto quanto proponeva.

L’aggiornamento previsto per l’estate del 2017, ormai annullato, includeva delle nuove shaders, modelli dei poligoni in 4k ed un comparto grafico migliorato su ogni aspetto, cosa che avrebbe giovato ad un gioco con una grafica retrò sin dall’uscita. Gli sviluppatori, però, non hanno escluso che, anche se non come visto nei trailer, degli aggiornamenti grafici importanti potrebbero sicuramente approdare sul titolo.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.