Salvatori di Uldum è ora disponibile su Hearthstone

La nuova espansione di Hearthstone, Salvatori di Uldum, è disponibile dal 6 agosto per tutti, vediamo insieme le novità aggiunte.

Come ogni volta, vengono inserite 135 carte trovabili attraverso l’apertura dei nuovi pacchetti, che potranno essere ovviamente giocate in formato selvaggio ed in formato standard fino ad aprile 2021, quindi per questo ed il prossimo anno stagionale.

Nelle nuove carte troviamo vecchi eroi già conosciuti nella vecchia espansione, ormai disponibile solamente nel formato selvaggio, ovvero Reno, Elise, Brann e Sir Murgll, che adesso avranno degli effetti, oltre che decisamente meno potenti e più bilanciati, legati alla meccanica monocopia, anche chiamata Singleton. Queste carte saranno ovviamente leggendarie e questa volta apparterranno alle 4 classi che combattono il M.A.L.E., visto che la loro eventuale genericità, ne avrebbe potuto compromettere il bilanciamento per molti archetipi.

Tornano nel gioco anche le missioni, carte che costeranno sempre un mana e verranno sempre pescate nel primo turno di ogni partita nella mano iniziale. Queste 9 carte, distribuite in una per classe, in cambio di determinate condizioni da rispettare,  porteranno un nuovo potere eroe, nettamente più potente, che spesso diventerà una win condition. Al contrario delle missioni viste nell’espansione di Viaggio ad Un’goro, non ci saranno carte come ricompensa, ma solo missioni.

Il comparto singleplayer sarà presente, come in ogni espansione, ma non è stato rivelato ne’ quando uscirà, ne’ il suo costo e le sue ricompense. Il tutto verrà sicuramente mostrato attraverso il solito video sui canali ufficiali, dove gli sviluppatori, specialmente, Giovanni Scarpati, mostrano solitamente il loro lavoro per le modalità di giocatore singolo.

Hearthstone è scaricabile su PC, Android e IOS, gratuitamente, ed è possibile ottenere tutte le carte senza dover spendere valuta reale, che non fa altro che accelerare, spesso notevolmente, il raccoglimento delle stesse. Per tutti i giocatori che entreranno durante quest’espansione, è in attesa una missione leggendaria gratuita.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.