Magic: The Gathering, ha inizio questa sera il Mythic Championship IV

Wizards of the Coast, visionario creatore di Magic: The Gathering e Dungeons & Dragons, è lieto di annunciare il lancio questa sera del Mythic Championship IV, l’ultimo di una serie di eventi competitivi di Magic: The Gathering di quest’anno.

Questo weekend, i migliori giocatori al mondo di Magic: The Gathering si sfideranno a Barcellona contendendosi un premio finale di $ 500.000 in occasione del Mythic Championship IV, un torneo costituito da partite giocate nel format Modern di Magic: The Gathering. Si tratta di un format che include tutte le carte fin alla ottava edizione di Magic: The Gathering, escluse alcune carte che sono state eliminate per bilanciare meglio il gioco. Nel format Modern i diversi tipi di mazzi possono essere formati scegliendo da una vasta gamma di carte, ciascuna con la propria nicchia.

Questo torneo si svolge nell’ambito del MagicFest Barcelona, un evento che si svolge per tutto il finesettimana in cui si può giocare a Magic: The Gathering in vari format, incontrare gli artisti creatori delle carte di Magic: The Gathering, cosplayer e giocatori professionisti. Si potrà inoltre partecipare all’evento Grand Prix del MagicFest Barcelona.

Il Giorno 1 del Mythic Championship IV, venerdì, consisterà in tre round di Booster Draft, seguiti da 5 round di Modern. Dopo questi otto round i giocatori che hanno ottenuto 12 o più punti partita potranno avanzare al Giorno 2. Durante questa giornata si giocheranno nuovamente tre round di Booster Draft seguiti da altri 5 di Modern. Dopo i round svizzeri di sabato, i primi 8 giocatori avanzeranno ai playoff a eliminazione diretta di domenica. Durante il Giorno 3 i giocatori giocheranno nel format Modern Constructed con 3 partite a eliminazione diretta. Le prime due partite saranno pre-sideboard con i giocatori che potranno scambiare carte dai loro mazzi per le partite 3, 4 e 5.

Questo evento sarà trasmesso anche nelle lingue locali grazie all’iniziativa di co-streaming di Wizard of the Coasts che permetterà agli esperti di Magic di tutto il globo di commentare le partite in corso.

Guarda il video live di Magic su www.twitch.tv


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.