In arrivo una rivoluzione delle competitive su Overwatch

L’aggiornamento già disponibile sul PB del gioco, che apporta ingenti cambiamenti al campione Brigitte, rivoluzionerà il sistema delle partite classificate.

La nuova feature in arrivo si chiama coda a ruoli. Nelle competitive si potrà adesso scegliere solo un ruolo, e si sarà obbligati ad utilizzare eroi solo di quel ruolo nel corso dell’intera partita. Il sistema di classifiche adesso avverrà quindi in base ai ruoli, giocando 5 partite di piazzamento per ogni categoria, si otterrà quindi un rank specifico, per un totale di 3, e si potrà variare l’indice di valutazione giocando esclusivamente il ruolo in questione.

Questo nuovo sistema potrebbe risolvere molti dei problemi che affliggono l’FPS di Blizzard purtroppo in declino, ma non è tutto oro quel che luccica. Un sistema come questo, nonostante limiti la presenza dei troll nelle partite, distrugge la versatilità che Overwatch possiede, al contrario di titoli come ad esempio Paladins, bloccando le team comp con due eroi di ogni tipo e non permettendo eventuali variazioni o cambio di ruoli tra giocatori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.