Fresh ‘n Rebel RockBox Bold S – Recensione

Fresh ’n Rebel dopo aver conquistato gli utenti con i suoi altoparlanti Bluetooth della serie RockBox, lancia i RockBox Bold, di tre differenti dimensioni, il Bold S, che andremo a recensire oggi, il Bold M e il più grande della famiglia, il Bold L.

Il RockBox Bold S è il più piccolo dei tre, presente in sei colorazioni differenti, Cloud, Peppermint, Dusty Pink, Indigo, Ruby Red e Concrete, misura 85x85x85mm per un peso di 286g. Un piccolo cubo bluetooth wireless, con una porta ingresso audio da 3,5mm, un microfono incorporato e un ingresso micro USB da 5V/1A. La confezione contiene oltre all’altoparlante, un cavo per la ricarica Micro USB e un cavo audio da 3,5mm.

L’altoparlante è costituito da due superfici in gomma, mentre i restanti quattro lati sono rivestiti di un morbido tessuto dove trovano posto i tre pulsanti per la riproduzione e il controllo del volume. Su di un lato è presente un gancio in gomma comodo per appenderlo, mentre sul lato opposto sono presenti i pulsanti di accensione e Bluetooth, oltre all’ingresso micro USB, ingresso audio e il microfono, come detto in precedenza.

L’ultimo prodotto di Fresh ’n Rebel è piccolo e comodo da portare ovunque, anche in spiaggia data la sua capacità waterproof, grazie alla certificazione IPX7, che consente anche di essere sciacquato in caso si sporchi. Offre un autonomia di 12 ore e una connessione Bluetooth wireless che consente di collegarlo a qualsiasi device. Basterà premere il pulsante del Bluetooth e l’altoparlante verrà riconosciuto dopo qualche secondo.

La ricarica avviene in poco più di un’ora, garantendo all’incirca 12 ore di autonomia come promesso dal produttore. Molto buono anche il segnale Bluetooth che non ha risentito neanche di muri o impedenze simili.

Passando alle specifiche tecniche il RockBox Bold S offre un driver Full range da 45 mm con 5W di potenza nella parte frontale e un radiatore passivo nella parte opposta. Attraverso Spotify abbiamo testato l’altoparlante. Il volume è piuttosto alto, quando raggiunge il massimo si sente un bip chiaro come segno che il diffusore non può andare oltre. Il volume è abbastanza forte da provocare una leggera distorsione a causa dei bassi di alcune canzoni. Ritornando al volume, questo è più che sufficiente per una camera di dimensioni medie. Bold S ha sicuramente dei buoni bassi anche se non all’altezza di modelli simili. Sfortunatamente non è disponibile un’app con equalizzatore per regolare il livello dei bassi e degli alti.

Se poi non fossimo soddisfatti della potenza del piccolo altoparlante, sarà possibile collegare in wireless due diffusori Rockbox Bold S per ottenere un effetto stereo.

In Conclusione

RockBox Bold S conserva tutti i tratti caratteristici della serie. Piccolo altoparlante wireless impermeabile, con una forma a cubo e una maniglia in gomma per poter essere facilmente trasportato, sarà possibile utilizzarlo anche al mare o in piscina grazie alla certificazione IPX7. Piccolo ma potente, Bold S è orientato alla fascia più giovane di utenti, e con un rapporto qualità/prezzo più che buono (solo 49,99€), a parer nostro non ha concorrenti. Consigliato!


7.5
voto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.