Fresh ‘n Rebel Clam ANC – Recensione

Fresh ‘n Rebel, società giovane che nel campo audio si è saputa mettere in mostra grazie a prodotti dal design curato e alla moda, ha lanciato ad IFA 2018 le nuove cuffie over-ear wireless active noise cancelling. Le Fresh ‘n Rebel Clam ANC sono cuffie a cancellazione del rumore dal prezzo particolarmente invitante, appena 149€. Ma andiamo per ordine.

La confezione si presenta con una apertura laterale magnetica, essenziale. In rilievo le cuffie poste in un supporto di spugna e sotto un compartimento con dentro la custodia in stoffa con una tasca laterale dove riporre i cavetti, uno micro USB per la ricarica e un cavo audio jack da 3,5 mm.

Le Clam ANC sono delle cuffie bluetooth dalle dimensioni generose ma di fatto molto leggere, solo 260 grammi. Fresh ’n Rebel è riuscita infatti a distribuire il peso sull’arco superiore e sui padiglioni, quest’ultimi abbastanza grandi e imbottiti. Le cuffie sono disponibili in sei colori, Ice Grey, Misty Mint, Dusty Pink, Petrol Blue, Ruby Red e Storm Grey (quelle testate da noi). Pur essendo realizzate per lo più in plastica le cuffie hanno un anima in metallo, e l’arco e i padiglioni imbottiti con rifinitura in finta pelle che in estate potrebbe dar fastidio. Le Clam ANC sono ripiegabili, in modo da occupare il minor spazio possibile nel trasporto. I comandi sono facilmente raggiungibili, nel padiglione destro troviamo il tasto di accensione, il volume, il controllo pausa e riprendi, l’ingresso micro USB e il microfono. Mentre sul padiglione sinistro troviamo l’interruttore che permette di attivare o disattivare l’ANC e l’ingresso jack da 3,5 mm.

Ma parliamo delle prestazioni di queste Clam ANC. Come abbiamo detto sono delle cuffie bluetooth con tecnologia Qualcomm aptX, che ci permetterà di ascoltare la musica migliorando la qualità dei suoni wireless. Qualità della musica che migliora grazie anche alla cancellazione del rumore, ma con qualche riserva. Infatti l’attivazione dell’ANC risulta efficace solo con i suoni bassi, una sorta di filtro che taglia alcune  frequenze basse appiattendo sensibilmente la musica. La qualità audio delle Clam ANC  è nel complesso buona, ho ascoltato l’intero concerto Live in LA di John Mayer riuscendo a distinguere in modo chiaro tutti i suoni, uno spettacolo! Tutto va rapportato ovviamente al prezzo, e per rapporto qualità/prezzo queste cuffie sono ad un livello medio/alto.

Per quanto riguarda l’autonomia, le cuffie garantiscono 35 ore di utilizzo con l’ANC attivo, grazie ad una batteria da 600mAh. Testando le Clam sono riuscito ad utilizzarle per circa una settimana, con un uso normale, senza mai ricaricarle. La portata del Bluetooth invece è nella media, non ho infatti riscontrato nessuna criticità. Ultimo chicca, la presenza del microfono che ci permetterà di poter rispondere ad una chiamata (se le Clam ANC sono collegate allo smartphone), mentre stiamo ascoltando la nostra musica.

In Conclusione

Per la loro fascia di prezzo le Fresh ‘n Rebel Clam ANC sono delle cuffie di buona qualità a cancellazione del rumore, disponibili in vari colori, comode, e con un ottima autonomia.  Consigliate a chi cerca delle cuffie complete ad un prezzo molto competitivo.


8.0
voto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com