App per guardare la tv su smartphone: quali scaricare?

I nostri amati smartphone ci permettono di fare praticamente tutto. Con quello che è diventato l’oggetto più amato degli ultimi anni possiamo, infatti, ascoltare musica, navigare in internet, chattare con gli amici, lavorare e… guardare la tv! Ebbene sì, con gli smartphone è possibile vedere i canali come Italia 1, Rete 4 o Canale 5. Basta scaricare le app giuste per avere accesso a tutti i canali disponibili sulle nostre tv che abbiamo a casa.

Rai Play

La prima app che vi consigliamo è Rai Play, pensata e progettata per dare accesso a tutti i canali Rai. Non solo è possibile vedere film, serie, fiction in streaming gratuitamente sul sito on demand della Rai ma è possibile scaricare sul proprio dispositivo mobile una applicazione per vedere tutti i tuoi contenuti preferiti in maniera più smart! L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS e può essere scaricata sia sul telefono che sul tablet o iPad.

L’app è disponibile sia per dispositivi Android che per iOS. Dopo aver scaricato l’applicazione o dopo essere giunti sul sito Rai Play dal proprio pc, servono solo pochi piccoli passaggi prima di poter guardare tutti i contenuti preferiti, gratuitamente e senza limiti. Sia per quanto riguarda la registrazione sul sito web che sull’app ci sono però due possibilità: la prima è quella di accedere tramite social cliccando sul pulsante relativo al social prescelto. In questo modo la registrazione verrà effettuata automaticamente con gli stessi dati usati nel proprio account (mail, password, nome utente etc).

Mediaset Play

Anche Mediaset ha lanciato la propria app per smartphone, Mediaset Play. L’app offre nuovi menu con la possibilità di seguire la programmazione per canale, molto comoda inoltre la funzione restart che permette di rivedere dall’inizio un programma in corso ad esempio su Canale 5. Ovviamente non mancano le funzioni on demand e di streaming live. I programmi rimangono in catalogo ben oltre i 7 giorni di archivio. L’app è ovviamente disponibile per pc, tablet, smartphone e smart tv, quindi iOS, Android e Web sono coperti.

Sky Go

Per chi ha un abbonamento Sky, l’app Sky Go è perfetta per non perdersi nessun programma della piattaforma televisiva. Il servizio è gratuito, nel senso che è compreso nel costo del proprio abbonamento Sky; prevede però un sovrapprezzo nel caso in cui si volesse attivare Sky Go Plus, che permette di rivedere i programmi dall’inizio anche se sono già iniziati e di fare il download dei contenuti per rivederli offline. Sky Go Plus costa 5€ al mese. È possibile scaricare l’app di Sky Go direttamente dal dispositivo, su App Store per iPad e iPhone, su Google Play per tablet e smartphone Android, e sul sito skygo.sky.it per PC Windows/Mac.

Netflix

Netflix non ha certo bisogno di presentazioni. Questo servizio di streaming è ormai noto in tutto il mondo e consente di guardare film e serie TV ma…a pagamento. L’app da installare sul vostro Android è gratuita ma sarà necessario collegarla ad un account Netflix per poter procedere con la visualizzazione.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.