Oggi alle 18.00 la presentazione di Google Yeti

Dopo tanti rumors, immagini tarocche (come quella che abbiamo pubblicato noi!) e speculazioni di vario genere, finalmente oggi pomeriggio alle 18:00 Google presenterà Google Yeti.

Non sappiamo ancora se si tratterà di una nuova console o servizio in streaming , ma  Kotaku ha voluto raccogliere rumor e indiscrezioni a riguardo…

Secondo l’ editorialista Jason Schreier , durante la presentazione odierna Google si focalizzerà su Project Stream ma sembra sia prevista anche la presentazione di un nuovo hardware, probabilmente un controller. Da qua si presume che l’obiettivo di Google sia quello di risolvere i problemi di latenza tramite una infrastruttura dedicata, così da permettere ai clienti di poter giocare anche a titoli di fascia alta senza dover acquistare un nuovo hardware.

Sempre secondo Shreier, Google Yeti potrebbe essere accessibile non solo da PC ma anche da Mac, Smart TV, smartphone e tablet, ma ad oggi non è chiaro se il servizio sia destinato ad arrivare in futuro anche su console. Big G sembra sia interessata a “sperimentare nuove funzionalità legate alla fruizione dei contenuti“, e una fonte di Kotaku parla di una forte interazione con YouTube e Twitch, con la possibilità di acquistare giochi con tanto di file di salvataggi degli streamer più popolari.

A quanto sembra non ci saranno giochi in formato fisico per Google Yeti, e ancora non è chiaro  se i publisher metteranno in vendita singoli titoli o se si pensa ad un catalogo stile Xbox Game Pass e PlayStation Now.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.