In arrivo il sequel di Curious Expedition

L’omaggio agli esploratori del 19 ° secolo e al gioco di ruolo avventuroso, Curious Expedition, sta per avere un sequel e sembra destinato ad essere interessante come il suo predecessore. L’annuncio dello studio indipendente tedesco Maschinen-Mensch è stato molto gradito  tra i fan dei giochi di ruolo roguelike.

Curious Expedition è stato lanciato per PC a settembre 2016 ed è unadventure-RPG rogue-like nel quale si prende il ruolo di numerosi esploratori famosi e personaggi storici come Charles Darwin, Marie Curie e persino Grigori Rasputin per cimentarci nellla scoperta di luoghi inesplorati del mondo, di civiltà e, ultimo ma non meno importante, di un grande tesoro.

Ogni esploratore ha diverse abilità e punti di forza che li aiutano a sopravvivere e rimanere sani attraverso i loro pericolosi viaggi in giro per il mondo, attraverso i quali combatteranno tribù e bestie pericolose, scambieranno cibo, acqua e altre risorse, oltre a fuggire da eruzioni vulcaniche e terremoti mortali.

Con un aspetto più graphic-novel, nuove funzionalità e una modalità multiplayer, Curious Expedition 2 sembra essere tutto ciò che i fan del primo titolo volevano da quell’esperienza originale.