Presentato Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole 5G più veloce al mondo

In occasione del Mobile World Congress 2019, Huawei ha presentato Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole 5G più veloce al mondo, ridefinendo il design degli smartphone con una nuova forma pieghevole. Erede del DNA innovativo della serie Mate, Huawei Mate X presenta un meccanismo di apertura Falcon Wing, vanta il nuovo chip multi-mode Balong 5000 di 7nm e una potente batteria ad alta capacità da 4500mAh in grado di supportare il sistema più veloce al mondo Huawei SuperCharge da 55W. Il tutto, presentato nel nuovissimo colore Blue Interstellar.

Chiuso, il device ha uno schermo da 6.6 pollici, mentre aperto si trasforma in un tablet sottile da 8 pollici. Queste innovazioni garantiscono un’esperienza d’uso rivoluzionaria in termini di produttività ed intrattenimento su un dispositivo mobile.

“Il design rivoluzionario di Huawei Mate X è il risultato del costante impegno di Huawei in R&S. È la più alta rappresentazione di un viaggio in un territorio inesplorato”, afferma Richard Yu, CEO di Huawei CBG. “Grazie al 5G, allo schermo pieghevole, all’Intelligenza Artificiale e a una nuova interfaccia, Huawei Mate X regala ai consumatori un’esperienza d’uso senza precedenti. Huawei Mate X sarà la chiave per entrare nel nuovo mondo smart 5G”

Il display da 6,6 pollici di Huawei Mate X è un display FullView. Una volta aperto, si trasforma in un tablet da 8 pollici con uno spessore di soli 5,4 mm.

Huawei Mate X esprime a pieno il talento innovatore di Huawei nell’ambito della fotografia: all’interno del sottile corpo dello smartphone c’è spazio per la più recente camera Leica, in grado di supportare il più avanzato sistema di immagini fino ad ora. Huawei è riuscita ad unire fotocamera anteriore e posteriore in modo che si sposino perfettamente con il design del pieghevole.

Inoltre, Huawei Mate X è dotato del pulsante di accensione con impronta digitale che consente agli utenti di accendere il dispositivo con un solo tocco.

Huawei Mate X monta Balong 5000, il primo chipset multi-mode 7nm 5G al mondo con una velocità di download 5G senza precedenti, a 4.6Gps sulla banda Sub-6GHz. Balong 5000 è anche il primo chipset al mondo a supportare sia le architetture SA che NSA, per cui gli utenti non avranno bisogno di un aggiornamento del dispositivo per continuare a godere della connettività 5G. La doppia SIM di Huawei Mate X supporta sia il 4G che il 5G.

La nuova batteria da 4.500 mAh da 5,4 mm, progettata appositamente per Huawei Mate X, unita alla tecnologia AI di risparmio energetico, soddisfa la richiesta di prestazioni della batteria che nell’ora del 5G sono ancora più esigenti. Huawei SuperCharge da 55W carica rapidamente la batteria per ridurre al minimo i tempi di attesa. In soli 30 minuti infatti, HUAWEI SuperCharge è in grado di ricaricare la batteria all’85 percento.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.