[Rumor] PS4: Fino a 5,5 GB di RAM utilizzabili dagli sviluppatori

Featured Videogiochi

sony_playstation_4_1

La PlayStation 4 sarà disponibile con 8 GB di memoria GDDR5.

 Secondo un rapporto di Eurogamer, 3,5 GB sono utilizzati dal sistema operativo, mentre i restanti 4,5 GB sono completamente disponibili per l’utilizzo da parte degli sviluppatori.

Ai 4,5 GB va poi aggiunto un ulteriore 1GB di “memoria flessibile” che dovrebbe essere utilizzata dal sistema operativo “, in base alla disponibilità.

Alcuni documenti  interni di Sony affermano che la quantità di memoria minima riservata agli sviluppatori è 4,5 GB e i titoli di lancio utilizzeranno tale quantità. Alcune fonti sostengono che il GB di memoria flessibile potrebbe essere aggiunto a quelli utilizzati dagli sviluppatori solo nel caso che quest’ultimo non debba essere reso disponibile all’OS. Fare ciò non è comunque una cosa semplice e potrebbe essere  implementata all’inizio solo  per i titoli first-party.

Attualmente  i kit di sviluppo di PlayStation 4 offrono la modalità “Game Memory Budget” caratterizzata da due opzioni: normale e ampliata. La modalità normale conferma i 4,5GB di memoria utilizzabile per applicazioni videoludiche, mentre la seconda aumenta il valore a 5,25GB. La RAM aggiuntiva, secondo quanto è scritto nei documenti, dovrebbe essere utilizzabile solo per ospitare dati di debugging.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com